x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Palm Springs in vendita la casa di Clark Gable

Palm Springs in vendita la casa di Clark Gable

La villa rosa costa poco più di due milioni di dollari

Di donne l’affascinante Clark Gable ne ha sempre avute a bizzeffe, ma solo una è riuscita veramente a fare breccia nel suo cuore: Carole Lombard.
Fu un matrimonio felice, il loro, ma troppo breve. La sua amata, infatti, perse la vita in un incidente aereo ad appena tre anni dalle nozze con il celebre attore.

La coppia viveva a Palm Springs, nel quartiere di Old Las Palmas, in una splendida villa in stile spagnolo costruita nel 1925. Questa stessa casa, che fino ad oggi è appartenuta al regista Joel Douglas, è ora in vendita per 2.195 milioni di dollari. Una cifra tutto sommato ragionevole, se si considera che questa lussuosa proprietà è appartenuta ad una star del calibro di Clark Gable e che è dotata di ogni comfort.

La casa di lusso a Palm Springs dell’attore, passato alla storia per la sua magistrale interpretazione nel colossal “Via col vento”, è stata ristrutturata di recente e vanta una superficie di poco più di 300 metri quadrati.
Consta, nello specifico, di quattro camere da letto, sei bagni, ufficio, soggiorno e family room, una stanza dedicata all’intrattenimento e alla convivialità. Ogni singolo ambiente è arredato in stile prettamente coloniale, tanto che la maggior parte dei mobili ha un “sapore” classico e un po’ retrò. Deliziosa è per esempio la cucina rustica all’italiana, con il suo pavimento in cotto, i pensili in legno grezzo scuro e i ripiani piastrellati sui toni dell’arancione e del verde. Qui troviamo un primo tavolo che può ospitare fino a quattro persone, mentre quello della sala pranzo è di forma ottagonale ed è grande a sufficienza per otto commensali.

Dettaglio comune a tutte le stanze è la luminosità, dovuta alla presenza di varie finestre e vetrate con vista sul curatissimo giardino che circonda la casa. Particolarmente baciato dal sole è il grande soggiorno, arredato in stile essenziale ma comunque molto elegante. Non c’è altro che un soffice divano angolare di tessuto, ovviamente posizionato davanti al camino e al televisore al plasma, un’antica poltrona a righe e due tavolini di legno. Il salotto comunica con la family room, dove attualmente si trova un bellissimo tavolo da biliardo dall’aspetto piuttosto pregiato. Si respira un’atmosfera piacevolmente rilassante, poi, nella camera padronale posta al piano superiore, che essendo dotata di un balcone offre una vista impareggiabile sul giardino con prato all’inglese e sulla piscina.

In mezzo al verde trova spazio anche una piccola e graziosa guesthouse, arredata sulla falsariga del resto della villa e completa di tutto quello che un ospite possa desiderare per un soggiorno da favola.

Clark Gable - Villa a Palm Springs interni

In collaborazione con: www.luxuryestate.com

Argomenti