x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Palm Spring, in vendita la tenuta di lusso di David Janssen

Palm Spring, in vendita la tenuta di lusso di David Janssen

La casa di 700mq vale 6.874.000 euro

A Palm Springs, la ormai famosa e spettacolare oasi nel deserto del Mojane, in California, è stata messa da poco in vendita, per 6.874.000 euro, la tenuta originariamente progettata per l’attore David Janssen.
L’attore è ricordato oggi dal pubblico soprattutto per il ruolo del dottor Richard Kimble, interpretato nella serie televisiva Il fuggiasco durante gli anni ’60. Oltre a questo personaggio, che gli ha dato fama mondiale, David Janssen ha recitato anche in altre serie televisive, come Harry O, e in numerosi film fra la fine degli anni ’50 e la metà degli anni ’70; fra i più famosi, si ricordano soprattutto All’inferno e ritorno (1955), Berretti verdi (1968), diretto da John Wayne, e Abbandonati nello spazio (1969).

L’attore però, in un finale molto poco Hollywoodiano almeno per quei decenni, non arrivò mai a trasferirsi nella tenuta, né riuscì a vederla finita. L’architetto Edward Giddings disegnò per lui la villa, per la cui costruzione però ci vollero ben sette anni. La tenuta fu completata solo nel 1983, troppo tardi per Janssen, portato via da un infarto nel 1980, a soli 48 anni.

L’affascinante proprietà si trova a Southridge, un quartiere residenziale chiuso e molto apprezzato dall’elite di Hollywood, e confina con la proprietà di Bob Hope.

La villa di pregio californiana è rivestita in pietra e si sviluppa lungo un solo piano con una pianta quasi tentacolare, che occupa una superficie di quasi 700 metri quadrati di spazio abitabile. Da un grande ingresso di rappresentanza si entra in un grande salone con il soffitto a cupola, dotato di zona bar e sala da pranzo; seguono poi una sala per la colazione, la palestra, cinque spaziose camere da letto e sei bagni. Ampie porzioni di parete, realizzate interamente in vetro, permettono una splendida vista a perdita d’occhio sia verso il deserto, che verso le montagne e la città.

Il giardino esterno si estende per circa un ettaro intorno alla casa, ed è dotato di una cucina esterna, un campo da shuffleboard in travertino, un campo da minigolf, un ampio barbecue a pozzo con sedili in pietra e infine di una elegante piscina degna di un resort, con cascata e centro benessere.

Questa proprietà da sogno non aspetta altro che di essere abitata, per poterla acquistare basta rivolgersi a Josh Reef and William Fuller della Hurwitz James Company!

Tenuta a Palm Spring - David Janssen

In collaborazione con: www.luxuryestate.com

Argomenti