x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Palenca Luxury Hotels Rome

Palenca Luxury Hotels Rome

Parla Katia ToscanoHotel Art, Empire Palace Hotel, Castello della Castelluccia, i Centri Congressi Roma Eventi, il Grand Hotel Europa a Innsbruck: queste le strutture che fanno parte di Palenca Luxury Hotels, un piccolo gruppo di boutique hotel, in grado di offrire location particolari e servizi di qualità nella Capitale d’Italia e nella città austriaca.

Dal castello medievale ai colori dell’art hotel, la catena offre ai turisti leisure e business della città un ampio ventaglio di proposte esclusive.
Katia Toscano, Direttore Commerciale e Marketing del Palenca Luxury Hotels Rome, parla a Luxgallery delle caratteristiche della catena e della sua prima partecipazione al Mediterranean Luxury Club 2011.

Come è nato il gruppo?
Il Gruppo ha avuto una crescita progressiva che è partita dal centro di Roma con investimenti in strutture di prestigio che hanno portato all’acquisizione anche di un albergo all’estero. Il Palenca è attivo dal 1999 con la nascita dell’Empire Palace Hotel, un palazzo antico di Roma. Dopo quell’anno ci è stato uno sviluppo costante: nel 2003 è entrato il castello medievale della Castelluccia, nel 2004 l’Art Hotel poi il Centro Congressi Roma Eventi Piazza di Spagna e il Grand Hotel Europa di Innsbruck, l’unica struttura straniera del Gruppo. L’ultimo nato è il centro congressi Roma Eventi Fontana di Trevi.

Come si è evoluto il turismo di Roma negli ultimi anni e come avete affrontato i cambiamenti?
Gli anni 2009 e 2010 sono stati anni difficili a causa della crisi e il turismo ne ha risentito. Abbiamo optato per una strategia di vendita molto flessibile, tenendo alto il livello del servizio ma cercando di proporre pacchetti e prezzi competitivi.

Qual è la vostra filosofia?
Puntiamo su location di prestigio, come abbiamo fatto finora per Roma, associate a servizi di qualità.

Quali sono i vostri progetti futuri?
Il gruppo è piccolo ma ha l’intenzione di crescere sia nella Capitale sia nelle altre città d’arte. Stiamo guardando alla possibilità di nuove acquisizioni di strutture interessanti nella Città Eterna e non solo.

Che caratteristiche deve avere un hotel per definirsi di lusso?
Il lusso è dato dal servizio. Le strutture belle sono di lusso solo se offrono proposte di alto livello.

Per quali ragioni avete deciso di partecipare a Mediterranean Luxury Club?
È il primo anno che prendiamo parte all’evento. Abbiamo avuto feedback positivi da espositori delle edizioni passate. Ci aspettiamo di incontrare un buon numero di buyers importanti. Con loro non vogliamo organizzare solo incontri ma anche stabilire relazioni che si costruiscono nei momenti conviviali offerti dalla manifestazione.

http://www.plh.it/enter.html

Argomenti