x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Oscar de la Renta primavera estate 2014

Oscar de la Renta primavera estate 2014

New York Fashion Week

Dopo le polemiche che hanno accompagnato i giorni precedenti all’inizio della New York Fashion Week e la conseguente auto esclusione dal calendario ufficiale, Oscar de la Renta è salito in passerella incantando con la sua collezione primavera estate 2014.

Davanti a un pubblico di soli addetti ai lavori, lo stilista ha confermato la sua capacità a reinventare il concetto di signorilità. Nuovi canoni stesso stile; gli abiti da sera sono colorati e dagli ampi volumi, gli abiti da cocktail sono pensati per party a Palm Beach e poi minidress senza spalline, tailleur a pois, vestiti in tweed con colletto in macramè e così via.

Punto di partenza rimane sempre e comunque l’eleganza, quid imprescindibile delle creazioni de la Renta. I capi non sono mai ne troppo corti ne troppo scollati, realizzati in tessuti come pizzo e taffetà e impreziositi da applicazioni di fili di perle o dettagli raffinati.

La palette è caleidoscopica, giocata tutta sui toni pastello: azzurro, verde, bianco, rosa fin o ad arrivare al nero.

“Faccio del mio meglio per realizzare abiti fatti con amore” ha detto Oscar de la Renta e il risultato è sotto gli occhi di tutti. Siamo certi che le star hollywoodiane faranno a gara per sfoggiarli sui prossimi red carpet.

Rimane un unico dubbio, ovvero quello legato alla possibile firma di John Galliano.