x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Oscar 2013, i look più belli

Oscar 2013, i look più belli

Glamour a Los Angeles

Visti i vincitori degli Oscar 2013, è giunta l’ora di concentrarci sull’altro motivo d’interesse della celebre cerimonia: il red carpet.

Il trend visto sul tappeto rosso più prestigioso dell’anno è l’opulenza con dettagli gold e silver in tutte le sue declinazioni.

Salma Hayek, per esempio, ha scelto un abito di velluto di Alexander McQueen dal design barocco e ornamenti dorati; a completare il look una clutch preziosa sempre della maison inglese.

Anche Renée Zellweger ha optato per una mise total gold griffata Carolina Herrera, resa ancora più luccicante dai gioielli Van Cleef & Arpels.

Della stessa idea Catherine Zeta Jones, che si è ispirata alla statuette dorata degli Oscar per il suo red carpet moment: eccola scintillante in un abito Zuhair Murad Couture della collezione primavera estate 2013.

Nicole Kidman ha scelto dettagli gold per il red carpet più prestigioso dell’anno: per lei un vestito di una delle sue griffe preferite, L’Wren Scott, con gioielli Fred Leighton.

Stacy Keibler arrivata al Dolby Theatre al braccio di George Clooney ha seguito il “trend metallico” con una creazione Naeem Khan, scarpe Giuseppe Zanotti e gioielli Lorraine Schwartz: stessa scelta per Naomi Watts in Giorgio Armani Privè.

Luminosa Jane Fonda con un Atelier Versace giallo limone abbinato a un paio di Jimmy Choo e gioielli Chopard; anche Halle Berry ha sfoggiato sul red carpet una creazione di Donatella.

La più giovane nominata nella storia degli Academy, Quvenzhane Wallis, ha scelto una mise blu di Giorgio Armani con un’originale borsa a forma di cucciolo; la più anziana nominate della storia, invece, Emmanuelle Riva ha indossato un elegantissimo outfit Lanvin.

Helen Hunt e Jennifer Hudson hanno scelto il blu: la prima ha portato sul tappeto rosso un abito di H&M per sostenere il progetto ecosostenibile del colosso svedese, mentre la seconda un vestito animalier illuminato di paillettes firmato Roberto Cavalli Couture.

Dopo un breve flash di colore ai Grammy Awards, Adele ritorna al nero con un abito di Jenny Packham, impreziosito da gioielli Harry Winston.

Anne Hathaway vincitrice dell’Oscar per Miglior Attrice per la sua interpretazione ne “Les Misérables”, ha scelto un raffinato e delicato abito Prada, una clutch Roger Vivier e un collier in platino e diamanti della collezione Blue Book 2013 abbinato a orecchini Lucida e bracciali con diamanti di Tiffany.

La coppia più ammirata del red carpet ha scelto Gucci: Ben Affleck un tuxedo Made to Order nero tre pezzi a un bottone con revers a lancia in raso, camicia bianca, papillon in seta nera e scarpe allacciate in vernice nera e la moglie Jennifer Garner un abito Première strapless, realizzato appositamente per lei, in seta viola con dettaglio di maxi fiocco sulla schiena e ruches a cascata in tulle e organza, abbinato ad una clutch Roger Vivier e gioielli Neil Lane.

Niente Balenciaga per Kristen Stewart ma un vestito Reem Acra Couture mentre Kerry Washington ha scelto un abito Miu Miu, clutch di Prada un anello Fred Leighton e orecchini Chopard.

Le testimonial Dior hanno portato l’eleganze della griffe sul red carpet: splendida Charlize Theron in bianco e Jennifer Lawrence con un voluminoso abito senza spalline, abbinato a una clutch Roger Vivier e preziosi Chopard.

Dopo il blu Roland Mouret ai BAFTA Awards e il rosso Alexander McQueen ai SAG Awards, Jessica Chastain ha scelto un elegante Armani Privé e gioielli Harry Winston.

E poi, Amy Adams in Oscar de la Renta, Sandra Bullock in Elie Saab Couture e gioielli Harry Winston, Sally Field e Jennifer Aniston in Valentino, Amanda Seyfried in Alexander McQueenReese Witherspoon in Louis Vuitton.

Tutte le foto nella gallery!