x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Orrefors by Karl Lagerfeld

Orrefors by Karl Lagerfeld

Il designer firma una collezione di cristalli

Senza dubbio la poliedricità è una delle peculiarità di Karl Lagerfeld, che ama cimentarsi sempre in nuove esperienze creative per arricchire la sua modalità di espressione.

Sempre alla ricerca di nuovi stimoli, il Kaiser, dopo la moda, l’arte e la fotografia, ha deciso di collaborare con Orrefors per la realizzazione della sua prima linea di bicchieri di cristallo.

La maison di cristalleria svedese si è rivelata il partner perfetto per una collaborazione esclusiva: Orrefors porta avanti da oltre un secolo l’antica tradizione dei maestri artigiani ed è considerata in Svezia il simbolo delle tavole di lusso, conquistando anche quelle del Palazzo Reale di Svezia.

Karl Lagerfeld ha pensato ad una collezione minimal e funzionale declinata in tre nuance: trasparente, nero o bianco.

La collezione Orrefors by Karl Lagerfeld è composta da flûte di champagne e bicchieri da vino, acqua e liquore e da eleganti sottobicchieri, tutti marchiati con le iniziali KL.

Orrefors by Karl LagerfeldBasato sullo stesso principio, la collezione presenta anche una grande ciotola rotonda, un vaso rettangolare e un vaso cilindrico, ciascuno in bilico su quattro globi di cristallo.

La linea, in vendita anche in raffinate confezioni regalo, sarà disponibile nei negozi selezionati in tutta Europa a partire dal 1 settembre 2011, per poi approdare da Bloomingdale’s negli Stati Uniti dal 15 ottobre e nel resto del Paese dal 1 novembre.

Argomenti