x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Obama, la villa dove ha trascorso le vacanze di Natale 2015

Obama, la villa dove ha trascorso le vacanze di Natale 2015

Alla scoperta di Villa Oahu Lani

Anche quest’anno, come di consueto, gli Obama hanno deciso di trascorrere le loro vacanze di Natale alle Hawaii e precisamente a Kailua, nella città spiaggia laid-back, sull’isola hawaiana di Oahu.

Per chi non dovesse avere molta familiarità con il luogo, sottolineiamo come il posto rappresenti un autentico paradiso naturale, contraddistinto da acque cristalline e fondali sabbiosi bassi e morbidi. Non è difficile comprendere il perché, dunque, ormai consecutivamente da otto anni gli Obama scelgano di affittare casa in questa splendida tenuta tropicale affacciata sull’oceano.

Impossibile non innamorarsi a prima vista del luogo: varcando l’ingresso si è subito accolti da un’incantevole piscina in stile laguna, con tanto di cascate e lussuoso centro termale climatizzato.
L’interno delle suite denota un mix perfetto tra lo stile ornamentale classico Hawaiano e la piú moderna eleganza. La cucina e la sala da pranzo si aprono sul soggiorno in un unico, grandioso open space, la sensazione di vastità è accentuata dagli alti soffitti a cattedrale dai quali pendono gli eleganti e raffinati lampadari. Le gigantesche finestre offrono impareggiabili vedute oceaniche.

Sì stima che annualmente la Casa Bianca spenda, a seconda dell’andamento della singola stagione turistica, dai 4.600 ai 9.000 euro a notte, per l’affitto della dimora invernale della famiglia presidenziale. Il posto è altresí rinomato per attrarre una moltitudine di altri vip, per lo più star di Hollywood del calibro di Angelina Jolie, Bradley Cooper e Emily Blunt.

Barack Obama conobbe, innamorandosene, villa Oahu Lani nell’Agosto del 2008, nel corso della sua campagna elettorale per la presidenza. Probabilmente oltre alla bellezza in sé del luogo, il presidente rimase piacevolmente colpito da come la tenuta sia in grado di garantire la totale e assoluta privacy ai suoi ospiti.

Ogni suite della lussuosa tenuta hawaiana, infatti, dispone di un proprio patio privato, stanze da bagno a dir poco sontuose, e accesso alle molteplici piscine per i bagnanti più insaziabili, cui non dovesse bastare la meravigliosa spiaggia di sabbia bianca.

Da allora il presidente non ha mai smesso di adorare quest’incantevole località, ed ogni volta che gli è possibile staccare la spina dal suo impegnativo ruolo di uomo più potente del mondo, non perde occasione per recarsi con tutta la sua numerosa famiglia nel suo rigenerante paradiso Hawaiano.

Villa Oahu Lani - Hawaii

In collaborazione con: www.luxuryestate.com