x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Nuova Audi A3

Nuova Audi A3

Qualità, lusso e precisioneLa nuova Audi A3 è una dimostrazione della competenza tecnica di Audi in tutti i settori.

La tecnologia nel campo della struttura ultraleggera permette a questa compatta del segmento premium dalle linee dinamiche di ridurre il peso in modo esemplare; i motori sono vigorosi e, al tempo stesso, altamente efficienti, gli interni offrono un ambiente all’insegna dell’eleganza sportiva, della precisione e della qualità.

In termini di infotainment mobile e sistemi di assistenza alla guida sono disponibili tecnologie che definiscono nuovi standard nel segmento.

Insomma si tratta di una vettura praticamente perfetta in ogni suo particolare.

Gli interni della nuova Audi A3 comprendono circa 150 componenti colorati. Il cliente può scegliere tra cinque gamme cromatiche.

Sia che l’acquirente scelga il beige pashmina o il grigio titanio, ciò che non varia è l’ambizione di casa Audi: tutti i componenti, dal listello decorativo alla moquette, devono essere abbinati in modo impeccabile. Il Controllo Qualità Audi studia infatti tutti gli accostamenti e, qualora necessario, concorda eventuali correzioni con i fornitori.

Ogni minimo particolare è studiato per rendere la piccola di casa Audi unica nel suo genere.

Uno degli elementi di spicco negli interni della nuova A3 è costituito dalle modanature di plancia e portiere. Gli inserti vengono offerti da Audi in materiale sintetico e in alluminio.

Tra i materiali plastici figura una novità assoluta, gli elementi decorativi in ottica vetro 3D. Si tratta di un complesso processo produttivo che garantisce una superficie di altissima qualità e un look immutabile per tutta la durata di vita della vettura.

La nuova A3 viene lanciata con un motore TDI e due varianti TFSI; la cilindrata va da 1,4 a 2,0 litri, la potenza da 122 CV (90 kW) a 180 CV (132 kW).

Tutti i motori seguono la filosofia Audi del downsizing. Inoltre, i consumi si riducono anche grazie alle soluzioni tecniche del sistema di efficienza modulare. Il motore 2.0 TDI, ad esempio, necessita in media di appena 4,1 litri di carburante per percorrere 100 chilometri.

Audi abbina alle motorizzazioni 1.4 TFSI e 2.0 TDI un cambio manuale a sei velocità. Nella variante 1.8 TFSI invece il cambio a sette rapporti S tronic è di serie.

Parlando invece di infotainment mobile e di sistemi di assistenza alla guida, Audi A3 offre all’automobilista infinite informazioni importanti in modo rapido e facilmente comprensibile. Per l’utilizzo dei nuovi servizi è a disposizione un’intera gamma di elementi di infotainment, primo su tutti l’MMI Navigation plus.

Questo sistema highend affascina con il suo monitor superpiatto da sette pollici a estrazione elettrica e con la nuova filosofia dei comandi, in cui l’MMI touch è integrato nella manopola multifunzionale e grazie alla superficie sensibile al tatto essa diventa un touch wheel.

Insomma una piccola Audi ma con tutte le caratteristiche tecniche e di lusso delle sorelle maggiori.

Marco Del Bo