x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Nozze reali, il make up di Kate ed invitate

Nozze reali, il make up di Kate ed invitate

Dal trucco fai da te ai look più elaboratiI riflettori erano tutti puntati su di lei che non ha deluso le aspettative presentandosi impeccabile all’altare dell’Abbazia di Westminster il 29 aprile scorso.

Regale l’abito, disegnato appositamente per lei da Sarah Burton, fashion designer a capo della maison Alexander McQueen, e glamour il make up.

Stiamo parlando di Kate Middleton che per il Grande Giorno ha deciso di truccarsi da sola.
Niente make up artist allora per la neo Duchessa di Cambridge che ha optato per un delicato smokey eye su toni neutri, le gote appena rosate abbinate a un rossetto della stessa tonalità. Uniche pecche eyeliner e mascara un po’ troppo marcati.

Si vocifera che prima del matrimonio la sposina abbia preso lezioni da Arabella Preston, tra le più note makeup artist londinesi.

La manicure invece, regalatale da Camilla, è stata eseguita da Marina Sandoval del Jo Hansford Salon di Mayfair, che per l’occasione ha creato un colore personalizzato, utilizzando gli smalti Bourjois n. 28 Rose Lounge ed Essie 423 Allure.

I capelli invece sono stati acconciati in morbidi boccoli da James Pryce del Richard Ward Salon. Kate aveva posto una sola condizione al suo hair stylist: “Quando arriverò all’altare William deve potermi riconoscere”.
Pryce ha realizzato per la futura Regina d’Inghilterra un “Demi-Chignon” creando del volume sulla parte superiore grazie ad un classico chignon di base che ha permesso di posizionare la preziosa tiara di diamanti firmata Cartier.

Il parrucchiere ha usato lo stesso stile e la stessa tecnica per la sorella, Pippa, diversificandolo grazie ad un set di accessori che adornavano la base dell’acconciatura.
Per lei un trucco leggero e perfetto: il blush rosato sulle guance e solo un tocco di colore sugli occhi.

Anche la madre della sposa si è dimostrata amante del buon gusto in fatto di make up: il velo di fondotinta, il mascara e il lipstick effetto nudo hanno premiato il bel viso di Carole.

Le due figlie di Sarah Ferguson, Beatrice ed Eugenie hanno invece puntato tutto sullo sguardo oltre che sugli eccentrici copricapo firmati Philip Treacy. Soprattutto Beatrice, che ha esagerato con mascara e matita, ma che ha bilanciato con il resto del viso, scegliendo toni neutri come beige e rosa.

Victoria Beckham ha scelto per la regale occasione un make up intenso, con mascara marcato, zigomi in evidenza, rossetto scuro. Un trucco forse un po’ troppo pesante per la ex Posh Spice, in attesa del quarto figlio.

Scelta opposta per Charlene Wittstock, arrivata all’Abbazia di Westminster al braccio del suo futuro sposo il principe Alberto di Monaco, che ha sfoggiato un trucco più leggero: labbra nude e capelli raccolti in uno chignon basso, come in tutte le occasioni ufficiali a cui partecipa.

Impeccabile anche la principessa Letizia Ortiz di Spagna, moglie del principe Felipe. In rosa, capelli morbidi sulle spalle, ombretto chiaro e blush color pesca, perfetto per la sua carnagione.