x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Norah Jones compra una casa da sogno a New York

Norah Jones compra una casa da sogno a New York

A Brooklyn le è costato 6250000 dollari

Norah Jones ha acquistato una nuova casa da sogno a Brooklyn!
La cantautrice, artefice di brani intensi e poetici come Sunrise, e vincitrice di un Grammy in carriera, ha acquistato la dimora mozzafiato che, nel 2010, ha fatto da set alle riprese di molte scene di “mangia, prega, ama”, con Julia Roberts.

La cantante notoriamente è una persona riservata, che non ama far trapelare molte notizie sulla sua vita privata; ma, questa volta, a parlare per lei provvedono le carte. I documenti d’acquisto, infatti, certificano che l’immobile é stato comperato nel mese di maggio, per una cifra pari a 6250000 dollari.

L’abitazione sorge nella zona Cobble Hill, a Brooklyn. Prima ancora di diventare celebre come set cinematografico, vanta dei trascorsi importanti e gloriosi come caserma dei pompieri, destinazione a cui era adibita intorno al 1840, e della quale preserva ancora intatto tutto l’antico fascino, testimoniato tra le altre cose dalla sua notevole porta rossa.

La destinazione d’uso precedente all’acquisto prevedeva che la struttura accogliesse separatamente due famiglie; ma la Jones ha recentemente chiesto l’autorizzazione per poter riconvertire la struttura in un’unica abitazione ampia e spaziosa, che accolga dunque nel più confortevole dei modi la cantante, il fidanzato ed il figlioletto. Il risultato finale dovrebbe essere dunque quello di una mastodontica dimora di 2125 metri quadrati, destinata ad accogliere unicamente i suoi tre abitanti più l’eventuale servitù al seguito. Gli spazi abitativi risultano molto accoglienti e spaziosi, caratterizzati da soffitti ad altezza doppia che, oltretutto, esaltano il fascino e le caratteristiche architettoniche della casa. La luminosità dell’immobile è garantita dalla ricchezza e abbondanza di finestre, tutte molto ampie e in grado di assicurare notevoli vedute del panorama circostante.

La casa, con il suo fascino e le sue suggestioni, si candida a diventare una nuova e preziosa fonte d’ispirazione per Norah Jones, da sempre famosa per la natura poetica dei testi delle sue canzoni. I pavimenti ricoperti da calde tavole in legno, le ampie travi volutamente a vista, gli splendidi ed enormi camini in muratura, la meravigliosa cucina realizzata con raffinato gusto che evoca quello degli inizi del 19mo secolo; ogni singolo dettaglio contribuisce ad alimentare un’atmosfera intima ed avvolgente.

In quanto a comfort e bellezza, non sono da meno gli ambienti esterni della villa.La casa dispone di una ricca serra a vetri con veranda privata, nonché di un ampio terrazzo con giardino perenne. L’ambiente ideale, se mai un giorno Julia Roberts dovesse capitare di nuovo da queste parti, per consentire alla Jones di conversare amabilmente con la stella che ha reso celebre la sua nuova dimora, magari sorseggiando insieme nel frattempo un buon tè.

Norah Jones - casa a New York

In collaborazione con: www.luxuryestate.com