x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Nicole Kidman, Grace Kelly al cinema

Nicole Kidman, Grace Kelly al cinema

Icona di stileUna delle attrici pià raffinate del jet set è pronta ad interpretare una delle principesse più amate ed ammirate di sempre.

Nicole Kidman sarà Grace Kelly nella pellicola “Grace di Monaco”, diretta dal regista de “La Vie en Rose” Olivier Dahn, la cui uscita nelle sale è prevista per il 2014.

Il film racconta di un particolare periodo della vita della star del cinema nata a Philadelphia, che nel 1956 ha detto sì al Principe Ranieri di Monaco con una cerimonia da favola: il biopic, infatti, è ambientato nel 1962, anno in cui la Principessa si impegna a far mantenere al Principato lo status di paradiso fiscale, nel corso di una disputa politico-economica con la Francia.

Accanto all’attrice australiana, nel cast della pellicola ci saranno anche Paz Vega (Maria Callas), Tim Roth (il principe Ranieri), Frank Langella (padre Francis Tucker), Parker Posey (Madge Tivey-Faucon), Robert Lindsay (Aristotele Onassis), Milo Ventimiglia (Rupert Allan) e Roger Ashton-Griffiths (Alfred Hitchcock).

Nelle prime immagini rubate dal set, Nicole indossa gli abiti iconici di Grace, con un preciso riferimento alle storiche mise sfoggiate della Principessa: eccola elegante e bon ton con un foulard in testa, ma anche sportiva a cavallo, in uno scatto che ci ricorda la nipote Charlotte Casiraghi, oppure regale con abiti da gran soirée, gioielli da mille e una notte e i capelli raccolti.

Spazio quindi, a gonne a ruota e a tubo a sottolineare la vita esile dell’attrice, pantaloni in stile capri, camicie dal taglio maschile e cappelli di tutte le fogge, collane di perle, occhiali da sole a “farfalla” e la sua inseparabile Kelly di Hermès.

L’attrice australiana è impegnata sul set a Montecarlo, in Costa Azzurra, ma anche in Italia, in particolare a Mortola Superiore, frazione di Ventimiglia, dove nei Giardini Hanbury è stata ricreata la corte monegasca.

In questi giorni la Kidman e il resto del cast è approdata invece a Genova per girare alcune scene a Palazzo Reale, nella lussuosa Galleria degli Specchi, che rappresenterà, nella finzione cinematografica, la dimora del principe Ranieri di Monaco.

Nicole riuscirà a portare sullo schermo il fascino intramontabile della Principessa Grace?