x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Nicky Hilton, matrimonio come Kate Middleton

Nicky Hilton, matrimonio come Kate Middleton

Nozze di lusso con James Rothschild a Kensington PalaceMentre l’All England Club si preparava ad ospitare la finale di Wimbledon, dall’altra parte di Londra si stava consumando un matrimonio più mastoso di quello di Kate Middleton e il Principe William.

Nicky Hilton, una delle ereditiere dell’hotellerie, si è sposata il 10 luglio con James Rothschild, rampollo di una nota famiglia di banchieri, considerato uno degli (ex) scapoli d’oro più ricchi d’Inghilterra.

Inevitabile il paragone con il royal wedding dei Duchi di Cambridge: la cerimonia, infatti, si è tenuta nell’Orangery di Kensington Palace, la residenza cittadina di Kate, William, George e Charlotte.

Ma non solo: la sposa indossava un abito nuziale molto simile al vestito di Alexander McQueen sfoggiato dalla Middleton nell’aprile del 2011.

Per il suo giorno più bello l’ereditiera, infatti, ha scelto un abito bianco in pizzo griffato Valentino Haute Couture realizzato appositamente per lei da Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli.

Sulla gonna ampia, tre toni differenti di guipure (un merletto a rilievo, ndr) argento e avorio, e una cascata di cristalli.
A completare il look, un classico raccolto e un velo importante, a cattedrale, impreziosito da un pizzo vintage.
Semplice il bouquet, composto da roselline bianche, fresie e gypsophila.

Anche il prezzo dell’abito è da vera principessa: si parla di un assegno da 77mila dollari staccato da papà Hilton.

Dopo la cerimonia civile, i 250 invitati (tra cui Naomi Campbell e Chelsea Clinton) si sono intrattenuti con un dinner party nei giardini di Kensington, che per l’occasione sono stati decorati con una cascata di peonie bianche.
Gli sposi avevano già festeggiato con i loro amici e familiari il giorno prima delle nozze con un cocktail party a Spencer House.

Durante la giornata, occhi puntati sulla sorella famosa della sposa, Paris, prima damigella in azzurro cielo.

Nicky e James fanno coppia fissa dal 2011, dal loro incontro al matrimonio di Petra Ecclestone e James Stunt, celebrato nel castello Orsini Odescalchi di Bracciano.
Per la giovane Hilton è il secondo matrimonio, dopo quello lampo, durato appena tre mesi, con il finanziere Todd Meister.