x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

New York Fashion Week, moda donna trend estate 2016 giorno 8

New York Fashion Week, moda donna trend estate 2016 giorno 8

Il meglio della moda donna visto giovedì 17 settembre

Sono partite le sfilate a Londra, proprio oggi che in Inghilterra di inaugura la Coppa del Mondo di Rugby 2015.

Come da programma, infatti, ieri 17 settembre 2015 la New York Fashion Week ha passato il testimone alla London Fashion Week, trasferendo il fashion system nel Vecchio Continente dove sarà impegnato fino a inizio ottobre prima nella capitale inglese, poi a Milano e infine a Parigi.

Al centro della scena naturalmente le collezioni moda donna per la primavera estate 2016 di cui abbiamo avuto un primo assaggio proprio a New York.
Gli otto giorni della kermesse americana si sono confermati essere un appuntamento da non perdere per gli appassionati di moda ma anche celebrità.

Trendy e anticonformista la Grande Mela, ha fatto da cornice a sfilate ed eventi mondani frequentatissimi dal jet set internazionale dal primo all’ultimo giorno. E pensando proprio alla giornata di ieri, giovedì 17 settembre, eccoci a raccontarvi il best of del day 8 di New York Fashion Week.

In passerella sono salite le collezioni moda donna primavera estate 2016 di Norma Kamali, Ralph Lauren, J.Mendel, Calvin Klein Collection e Marc Jacobs.

Partiamo primo da quest’ultima maison. L’istrionico designer è stato protagonista dell’ultima sfilata in programma della kermesse, ovviamente senza dimenticarsi di stupire tutti i presenti.
Se il front row, accanto a buyers e giornalisti, era gremito di star da Sofia Coppola a Winona Ryder passando per Rachel Zoe e molti altri, ecco che più che una sfilata quello di Marc Jacobs è stato uno show e sul palco/passerella è salita anche una prorompente Beth Ditto.

Beth Ditto per Marc Jacobs, SS 2016 - New York Fashion Week

E mentre Kate Middleton tornava sotto i riflettori per il primo impegno ufficiale dopo la nascita della piccola Charlotte proprio con un abito firmato Ralph Lauren, ecco che lo stilista americano ha presentato una collezione primavera estate 2016 ispirata a le “Bagnanti a Biarritz, estate 1918” di Pablo Picasso. “Una moderna espressione dello spirito glam della costa francese” ha detto Ralph Lauren che è stato protagonista anche di un’iniziativa sui generis proiettando la sfilata in diretta streaming sul mega schermo che si trova sopra il flagship Boots in Piccadilly Circus a Londra.

Ralph Lauren SS 2016 in streaming a Londra

Non manca dunque che sfogliare la nostra gallery per scoprire il meglio dell’ottava, e ultima, giornata di New York Fashion Week dedicata alle anticipazioni della moda donna per la primavera estate 2016.