x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

National Geographic, foto vincitrici

National Geographic, foto vincitrici

Del concorso Nat Geo Usa
È la tigre Busaba, proveniente dal Khao Kheow Open Zoo di Chonburi in Thailandia, il soggetto più fotogenico del concorso fotografico internazionale indetto dal magazine National Geographic.

Il contest Nat Geo Usa, aperto dall’1 settembre al 30 novembre 2012, ha riscosso un ampio successo in questo edizione: la giuria ha dovuto scegliere gli scatti vincitori tra le oltre 22mila immagini che sono arrivate da 150 paesi di tutto il mondo.

Aperto a fotografi amatoriali e professionisti, il concorso ha assegnato un premio di 10mila dollari al vincitore assoluto (Ashley Vincent), che si aggiudica la possibilità di partecipare – con viaggio pagato – al seminario annuale di fotografia di NGM che si tiene a Washington in questo mese.

I vincitori di ognuna delle 3 categorie in lizza  (luoghi, persone, natura) hanno ricevuto invece un premio di 2.500 dollari.

Godetevi le foto vincenti nella nostra gallery (o nel prossimo numero della rivista), la cui valutazione è avvenuta in base a 3 criteri fondamentali: creatività, qualità fotografica e genuinità, ovvero autenticità del contenuto.