x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Natale 2009, shopping sul web

Natale 2009, shopping sul web

Siti per regali di Natale esclusivi e personalizzatiSi avvicina dicembre e, come ogni anno, è partita la corsa al regalo di Natale 2009. Se avete poco tempo per la ricerca o semplicemente amate rintracciare con tranquillità i possibili doni da casa, avete a disposizione un grande ventaglio di siti in cui acquistare oggetti esclusivi, nonché spazi web in cui personalizzare le proprie proposte.

Anche il lusso si è adattato a tutti gli stili di vita e può essere trovato dove, come e quando si vuole.

Accanto agli e-commerce e ai siti di aste on-line più famosi, come Yoox o e.Bay, sono nati e continuano a nascere spazi virtuali in cui scovare oggetti particolari e di nicchia, accanto ai grandi nomi della moda e dell’alta gioielleria.

Anche Luxgallery da qualche mese ha un’area dedicata allo shopping grazie a una partnership con Yoox. Qui si possono trovare capi, scarpe e borse di marchi come Burberry, Armani, Bottega Veneta, Martin Margiela, Dolce & Gabbana.

Una selezione di capi e accessori di brand internazionali in edizione limitata caratterizzano il Natale di The Corner, lo spazio virtuale in cui si incontrano artigianalità e sperimentazione, che presenta creazioni di marchi di ricerca e cutting-edge attraverso “mini-store” dedicati. Fiore all’occhiello delle proposte regalo è la capsule collection creata in esclusiva per il sito da uno dei british designer più acclamati del momento: Giles Deacon. La linea si compone da tre pezzi: un abito con bustino in lurex, una gonna fantasia e un top. Tema che ispira questi capi è la caratteristica decorazione a fiori. Tessuti e stampe sono state create e disegnate in esclusiva da Giles. Tra gli altri marchi, Raf Simons, Marc Jacobs, Haider Ackermann, Viktor & Rolf, Kris Van Assche, Acne Jeans, Bernhard Willhelm, Adam Kimmel, Rick Owens con prodotti sia per uomo sia per donna. Ecco la serie limitata di caschi realizzati dall’atelier Ruby Paris customizzati dalla Maison Martin Margiela, i sandali a gabbia dai tacchi vertiginosi di Nicole Brundage in versione natalizia in pelle rossa in esclusiva per The Corner, i gioielli unisex di Neil Barrett e le sciarpe fantasiose realizzate da Liberty of London. Per i regali dell’ultimo minuto, il sito offrirà anche un ulteriore servizio: lo shipping espresso.

Se per le spese superesclusive è stato da poco ideato il sito d’aste Billionairexchange dedicato a chi ha un patrimonio di almeno due milioni di dollari, esistono e-commerce in cui si può accedere solo su invito che offrono occasioni uniche.

È il caso di Vente-Privee, club privato dove i membri possono acquistare i prodotti dei brand più ricercati ed amati. Il sito funziona come un vero e proprio negozio cibernetico: ogni giorno si organizza la vendita di prodotti di uno o più marchi prestigiosi nel campo della moda, della cosmetica o della casa, ognuno dei quali è presentato da un filmato creato ad hoc. Ogni vendita è organizzata come un vero e proprio evento. Non manca un blog dove vengono regolarmente pubblicate le informazioni sulla vita dell’azienda e dove i membri possono rispondere esprimendo le loro opinioni e idee. Dal qui vengono poi selezionate le migliori proposte con l’obiettivo di perfezionare il sito e rispondere alle necessità manifestate dai membri. È così che è nato VPbubble: questo widget, scaricabile direttamente dal sito, permette di essere costantemente informati sull’attualità di Vente-Privee senza doversi connettere. Inoltre, i membri possono consultare la rubrica Rosebuzz e scoprire regolarmente le ultime tendenze in fatto di moda, design, musica e arte.

Moda, sport, accessori, complementi d’arredo, cosmetici, sono i settori di Privalia, club che ogni mese propone a condizioni vantaggiose circa sessanta campagne vendita di marchi famosi. Per l’autunno-inverno si punta su sportswear e attrezzature sportive professionali dedicate alla neve con sconti fino al 70%. Ogni giorno si viene avvisati delle novità con una newsletter.

Ecco ancora Piustyle, club a cui si accede con una quota di iscrizione annuale, che dà la possibilità di acquistare capi delle case di moda più acclamante con tempi di consegna ridotti. La filosofia del sito si basa su vendite di durata variabile dai tre ai sette giorni.

Per un regalo di Natale particolare, inoltre, esistono spazi virtuali che propongono pacchetti esperienziali. Il più famoso è Elation da cui è nato anche Emozione3. Vi si possono trovare, tra le altre cose, un giorno alla guida di una Ferrari al Circuito di Adria, una degustazione di cioccolato, un corso di yoga a domicilio, un volo su aerei storici, un soggiorno in igloo.

Se preferite il classico gioiello, c’è il modo di personalizzarlo via web grazie a tool intuitivi e semplici da utilizzare.

È il caso della casa di alta gioielleria Boucheron, che permette di customizzare alcuni modelli di gioielli con il camaleonte, simbolo della maison,  e non e anche orologi e gemelli. Potete creare così un pezzo unico della Bague Secret, un anello con un incavo segreto dal fascino rinascimentale, scegliendo le pietre preziose che preferite.

Per oggetti di impatto ma decisamente meno impegnativi, è nato da poco Very Nice che permette di scegliere il modello del proprio gioiello, selezionare il colore del metallo abbinando innumerevoli e fantasiose texture e, in alcune proposte, scegliendo il colore del laccio preferito. Il gioiello sarà consegnato nell’arco di due settimane accompagnato da un Certificato di Garanzia e un Registration Number, un numero identificativo dell’oggetto stesso. Tutti i preziosi sono in argento, le rifiniture e le texture sono ottenute con lavorazioni artigianali di alta qualità. Si va da forme rigorose per donne eleganti a collane extralong decorate da piccole boule colorate, da anelli vistosi ai motivi fioriti, fino a proposte per donne dinamiche con lacci di diversi colori e fogge.

Numerosissimi gli e-commerce che propongono capi e accessori moda, ognuno con una propria caratteristica: chi dà spazio ai marchi più classici che alle edizioni limitate, chi ai giovani designer.

Se cercate un regalo per appassionati di arte e fotografia ecco Artistocratic, un nuovo progetto che sfrutta il web come spazio espositivo. I maestri della fotografia italiana – Franco Fontana, Fulvio Roiter, Carlo Borlenghi, Marcello Geppetti, Davide Bramante, Maurizio Galimberti, Fausto Corsini, Mattia Insolera –  insieme a selezionati artisti emergenti si ritrovano sulla galleria on-line che propone un’ampia scelta di opere suddivise in collezioni, dagli scatti storici alle più belle fotografie d’arte contemporanea. Ampliando la tiratura di edizioni limitate, Artistocratic rende queste opere accessibili a un pubblico esteso, mantenendo alto il livello artistico e l’esclusività per chi le possiede.

Non possono mancare proposte sostenibili: ecco i regali eco-friendly di Emporio Ecologico. Tra questi il Grande Puff rivestito esternamente da locandine cinematografiche in PVC e imbottita con scampoli di lavorazione tessile e, a seconda del modello, tappi o bottiglie di plastic, accessori per lo yoga e il fitness e la lampada solare Sun Jar creata dal designer Tobias Wong, che si ricarica di giorno alla luce del sole e regala una calda luce gialla, blu o rosa nelle ore notturne.

www.yoox.luxgallery.it

www.thecorner.com

www.billionairexchange.com

it.vente-privee.com/vp4/Login/Portal.ashx

www.elation.it

www.emozione3.it

www.boucheron.com

www.verynice.biz

 

www.artistocratic.com

www.emporioecologico.it