x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Murray compra un hotel di lusso

Murray compra un hotel di lusso

Il tennista scozzese debutta nel turismo
Il futuro di Andy Murray non sarà scandito solo da incontri di tennis e tornei internazionali, come i recenti Australian Open dove si è scontrato nel finale con Novak Djokovic.

Il campione scozzese, chiusa per un attimo la racchetta nell’armadietto, si prepara a debuttare nel campo dell’hotellerie.

L’astro del tennis non poteva che scegliere un albergo a 5 stelle per lanciare la propria carriera imprenditoriale nel settore turistico. Il resort di lusso in questione è il Cromlix House Hotel, una villa in stile vittoriano con 15 camere da letto, acquistata alla cifra di 1,8 milioni di sterline.

La prestigiosa palazzina del 1874 sorge a poche miglia da Dunblane (Perthshire), città natale dello sportivo, ed è stata la location del matrimonio del fratello Jamie, convolato a nozze nel 2010 con la colombiana Alejandra Gutierrez.

A seguito di una completa ristrutturazione, l’hotel aprirà la prossima primavera, in vista della Ryder Cup del 2014, competizione golfistica che sarà giocata nella vicina Gleneagles. Murray, per il momento, ha già arruolato lo chef stellato Albert Roux per gestire il ristorante del nuovo tempio dell’ospitalità scozzese che sarà in grado di creare fino a 40 nuovi posti di lavoro.

Commentando la sua nuova avventura, Murray ha detto: “Sono felice di aver acquisito Cromlix House e questo mi rende entusiasta perché posso cosi mettere a disposizione nuovi posti di lavoro. Con questo hotel la comunità di Dunblane sarà in grado di attrarre nuovi visitatori della zona. Sono davvero orgoglioso di essere in grado di fare qualcosa di importante per la cittadina in cui sono cresciuto e a cui devo tutto”.

Andy Murray al matrimonio del fratello Jamie