x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Moscow Design Week 2012

Moscow Design Week 2012

Occhi puntati su Alessandro Gedda
Al via domani la settimana della creatività che parla russo.

Dal 9 al 14 ottobre 2012 la Moscow Design Week porta per la terza volta al Central House of Artist, uno dei centri espositivi più grandi di Mosca, le ultime novità del settore abitare raccogliendo i più importanti protagonisti internazionali del design grafico, fashion design e del design industriale.

Tra i nomi di spicco di quest’anno vi segnaliamo quelli di Ora- Ito, Giulio Cappellini, lo studio di architettura SPEECH Tchoban & Kuznetsov, Angelina Askeri, Katherine Semenko.

Il vero porttavoce dell’eccellenza del design made in Italy sarà Alessandro Gedda.

L’eclettico artista ligure partecipa alla kermesse con ben 2 progetti, Art_Apple e Just one Piece, che saranno presentati in anteprima nel corso dell’appuntamento “A piedi nudi… nell’atelier di Alessandro Gedda”.

Vediamo nel dettaglio di che si tratta.

Art_Apple è un’installazione cittadina di 50 opere scultoree di due metri di altezza raffiguranti il frutto proibito, rese uniche grazie alla scelta di una ricca tavolozza di colori. Non mancherà il “pomo della discordia”, la leggendaria mela d’oro che Paride donò ad Afrodite, la più bella dell’Olimpo. Art_Apple è un tributo estroso al genio di Steve Jobs, il numero uno di Apple di cui è ricorso da poco l’anniversario della morte.

Just one Piece raccoglie oggetti di design di “uso quotidiano” elevati ad opere d’arte grazie all’aggiunta di un valore caro a Gedda: l’unicità nella forma. Le poltroncine e i divani della serie Petals, le poltroncine e le librerie destrutturate, i tavoli in cristallo Taormina, Silicon Valley e 24k che formano la collezione Just one Piece saranno esposte presso la Central House of Artist e a seguire presso ALTAGAMMA Gallery, situata in una location centrale e prestigiosa di Mosca.

Dopo averlo visto all’opera nel mondo delle quattro ruote e nel tributo a Marilyn Monroe, non perdetevi la gallery con le novità firmate da Alessandro Gedda per la Moscow Design Week 2012.

Central House of Artist di Mosca

www.moscowdesignweek.ru/en

Argomenti