x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Moda, arte, gioelli: I know

Moda, arte, gioelli: I know

La collezione di abiti e accessori nasce dall’incontro tra gli imprenditori Gianluca Rimonti e Davide Tappani e il designer Alex Turco

Moda, arte e gioielli si incontrano per creare una collezione donna nuova, lontano da codici e linguaggi  visti e rivisti, capace di porsi in una fascia di mercato medio alta. Si tratta di I know che nasce dall’idea di due giovani imprenditori, Gianluca Rimonti e Davide Tappani, fino ad oggi non direttamente legati al mondo della moda, e dal coinvolgimento di diversi creativi, tra cui il designer Alex Turco.

L’artista, in prima persona, mette a disposizione del brand il suo nome e le sue opere da riportare, come stampe, sugli stessi prodotti. Sono  stampe leggere che si fondono con l’abito, con le linee del corpo e con il tessuto stesso. La donna non dovrà mai adattarsi al capo-opera ma il contrario.

Nella collezione vengono inseriti anche capi caratterizzati dalla presenza di un gioiello in plexi-glass lavorato a mano e realizzato da Letizia Negri che si lega o si fonde con il prodotto, portando così la linea fra le poche che osando, mescolano con sobrietà l’arte, il design e la moda.

La filosofia del progetto si rispecchia anche nella scelta distributiva affidata allo showroom TORINOVANTUNO per garantire un posizionamento presso i fashion-store capaci di accogliere ed apprezzare il progetto nella sua totalità.