x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Miu Miu, moda donna primavera estate 2016

Miu Miu, moda donna primavera estate 2016

La risposta chic a un mondo irrazionale

Per Miu Miu la ripresa dopo l’estate 2015 è stata carica di impegni.
La seconda linea di Prada è stata protagonista del lancio sul mercato della sua prima fragranza, il profumo Miu Miu è tra l’altro tra i finalisti del Premio Miglior Profumo dell’Anno 2016 dell’Accademia del Profumo, oltre a essere co-organizzatrice di un party frequentatissimo da vip e teste coronate in occasione della London Fashion Week.

Dopo aver presentato le anticipazioni moda donna per la primavera estate 2016 di Prada alla Milano Fashion Week, Miuccia Prada ha chiuso la Parigi Fashion Week proprio con la sfilata di Miu Miu.

Miuccia Prada - Miu Miu, moda donna primavera estate 2016Ad ispirare la collezione moda donna primavera estate 2016 di Miu Miu sono gli anni ’50 e gli anni’70 che Miuccia Prada re-interpreta attraverso ballerine in tutù, baby dolls in nylon portati sotto cappotti in tweed, gonne longuette, uniformi collegiali, giacche in pelle intarsiata, stole in volpe e booties con glitter alla Elton John.

Glamour sensuale, la giovane bad girls di Prada rimane comunque di buona famiglia e non disdegna tiare, coroncine e volants.

A catalizzare l’attenzione sono poi le scarpe. Miuccia Prada firma per Miu Miu una miriade di varianti. Si va dalle ballerine ispirate alla danza classica, alle décolleté con tacco a stiletto, a booties stringati con zeppa decorati da intarsi, glitter e paillettes.

Una collezione discordante, come solo Miuccia Prada sa osare di fare senza sembrare eccessiva, d’altra parte a inizio sfilata la designer ha dichiarato “il mondo sta diventando molto irrazionale”… con questa collezione sembra aver risposto bisogna sapersi vestire.

Non sono mancati i vip seduti nel front row, compresa la bond girl Lea Sèydoux.

Lea Sèydoux, alla sfilata Miu Miu, moda donna primavera estate 2016