x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Missoni nella Rodeo Drive Walk of Style

Missoni nella Rodeo Drive Walk of Style

Riconoscimento alla Griffe made in Italy

Domenica 23 ottobre 2011, Beverly Hills ha celebrato una delle maison più rappresentative del made in Italy nel mondo.

Missoni ha ricevuto il Rodeo Drive Walk of Style Award, riconoscimento che dal 2003 viene assegnato ai grandi nomi del fashion system per il loro contributo al mondo della moda e dello spettacolo.

Quest’anno insieme alla maison italiana il premio è stato consegnato anche all’attrice e imprenditrice Iman, modello per le donne di colore di tutto il pianeta, ammirata per il suo impegno filantropico per Save the Children e la crisi in Africa orientale.

I due destinatari avranno anche una targa in Rodeo Drive, dove la loro firma e un loro commento saranno immortalate sul marciapiede della via famosa di tutti gli States.

Sono già stati insigniti della prestigiosa onoreficenza grandi personalità come Grace Kelly, Cartier, Manolo Blahnik, Gianni e Donatella Versace, Salvatore Ferragamo, Mario Testino, Tom Ford e Giorgio Armani, per primo nel 2003.

La cerimonia di premiazione si è svolta con una speciale asta a favore di Save the Children per sostenerne gli sforzi dell’organizzazione per risolvere le esigenze dei bambini e delle famiglie colpite dalla carestia dell’Africa orientale, causata dalla peggiore siccità degli ultimi sei decenni.

A ritirare il premio i capostipiti del clan Rosita e Ottavio Missoni insieme alla figlia Angela, designer della linea, e alla nipote Margherita testimonial del marchio, che insieme ai loro ospiti hanno dato vita a un party con la performance live della dj Samantha Ronson.

Numerose celebrity sono accorse per festeggiare il brand made in Italy: Sofia Vergara, Mena Suvari, Alexis Bledel, la top model Alessandra Ambrosio, l’ereditiera Nicky Hilton, Elisabetta Canalis, e la stylist delle star Rachel Zoe e Quincy Jones, solo per citarne alcune.

“Missoni è uno dei simboli internazionali del lusso italiano”, ha commentato Peri Ellen Berne, Presidente della Rodeo Drive Walk of Style. “La famiglia Missoni ci ha sempre sorpresi con nuove fantasie e combinazioni di colori – dalla boutique di lusso in Rodeo Drive all’attuale partnership con Target. Non stupisce quindi che le loro creazioni siano state indossate dall’elite di Hollywood e dalle socialite del mondo intero.”

Dopo il lancio della capsule collection con Target, andata a ruba in poche ore, un altro grande successo oltreoceano per la famiglia di Sumirago.