x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Missoni autunno inverno 2013-2014

Missoni autunno inverno 2013-2014

Milano Moda Donna
Come per la passerella dedicata alle anticipazioni della moda uomo, la famiglia Missoni trova la forza per presentare la collezione autunno inverno 2013-2014 a Milano Moda Donna.

A poco più di un mese dalla scomparsa di Vittorio Missoni e di altri tre italiani in Venezuela, Angela Missoni torna per mostrare al mondo la forza di un’azienda di famiglia nel rispetto di chi lavorando l’ha resa grande.

E in questo clima come non rifugiarsi nell’heritage della maison, la maglieria?

I capi per l’inverno 2013 prendono ispirazione dal look da camera. Cappotti che sembrano vestaglie che scivolano da sulle spalle e poi ancora abiti morbidi come camicie da notte, pijama palazzo in raso e così via il tutto rivisitato, naturalmente, in chiave sartoriale.

Non mancano i dettagli di lusso come il visone abbinato al cashmere o lampi luminosi.
E sono proprio i dettagli a fare la differenza, la contrapposizione tra lucidi e opachi, tra stampe e trasparenze, scollature asimmetriche e così via.

Come spesso abbiamo visto sulle passerelle in questi giorni la ricerca della comodità è in cima alle priorità dei designer, il tutto però senza rinunciare al lato femminile e sensuale che ogni donna dovrebbe sempre custodire e mostrare con garbo. Spazio dunque a trasparenze e schiena in bella vista.

La palette è vagamente sixties: maglie traforate dai toni neutri si abbinano a sete dalle punte più vivaci, lampi di lapislazzuli e corallo.
Immancabili gli iconici motivi grafici a zig-zag e strisce rotte anche se meno presenti del solito.

Angela Missoni è uscita a fine sfilata commossa ma fiera. “E’ un momento difficile, ma siamo nati con le spalle larghe”, che forza, che rispetto.