x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Moda Uomo: l’eleganza british di Daniele Alessandrini

Milano Moda Uomo: l’eleganza british di Daniele Alessandrini

Sensuale e ironico l’uomo che veste la collezione autunno-inverno 2009-2010 dello stilista

Daniele Alessandrini ha presentato a Milano Moda Uomo una collezione autunno-inverno 2009-2010 dedicata a un uomo elegante e sensuale, ironico e impeccabile, che sceglie per i suoi capi tessuti tipici del vestire al maschile, come il tweed o il Principe di Galles, che si declinano in una vestibilità slim.

L’abito ha così proporzioni asciugate, che ricordano lo stile anni Sessanta, con giacche che non scendono sotto le anche e pantaloni che scoprono la caviglia. In cashmere o panno pesante, è un due pezzi, con giacca a tre o due bottoni, con i revers a lancia sul singolo petto, quando non è a doppio petto con l’abbottonatura stretta, mentre il pantalone è sartoriale ed elegante. Un mood british accompagna la collezione.

Fra i capospalla hanno grande risalto i paltò classici, in grigio o in blu, mentre la giubbotteria, anche in montone, rappresenta l’animo più casual. La maglieria ha una mano molto spessa.

La camiceria in cotone può riprendere il motivo delle stampe british, proponendo Galles di Madras fatti in Vaiella. Spesso è bianca e quando sceglie cromie più forti mantiene il colletto a contrasto.

La tavolozza cromatica è una mescolanza di colori dal gusto inglese, che spazia tra i verdi e i bordeaux. Se il cammello e il navy ricordano l’abbigliamento dell’uomo chic per eccellenza, il carta da zucchero infonde alla collezione uno spirito leggero. Il nero è previsto solo per la sera.