x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Moda Uomo: eleganza Zegna

Milano Moda Uomo: eleganza Zegna

Una linea aristocratica e senza tempo, con un occhio al Futurismo.Una  frase accoglie gli ospiti della sfilata di Ermenegildo Zegna a Milano Moda Uomo: “Linee metalliche geometriche di tram, rilucono scintillanti nell’alba equinoziale di Milano”. Filippo Tommaso Marinetti.
Nella stessa giornata “elettrica”, l’ultima per le sfilate milanesi, Ermenegildo Zegna ha presentato la sua collezione per il prossimo A/I.

Un evento di classe, caratterizzato prima dalla presenza di alcuni stand in cui vengono esposti gli accessori  della nuova linea 2009/2010 e poi dalla sfilata vera e propria.
Per la prossima stagione, la maison celebra la misura delle cose e il fascino dei dettagli, che impreziosiscono e personalizzano il look, come la nuova linea di occhiali da vista.
Abiti classici, da lavoro, o per un radical chic, che rappresentato il meglio della sartorialità e del prestigioso “fatto a mano”.

Domina il gessato, ma il vero pezzo forte sono i tessuti, esclusivi, che annoverano il cammello, il puro cachemire e lana 13milmil13 o 15milmil15. Inoltre, le classiche texture vengono rivisitate grazie alla combinazione di tecnologie invisibili e un gamma di colori che vanno dall’antracite, al bordeaux, ai caldi toni della vicuna. 

Tre le linee presentate spicca“Couture Connoisseurs” , che rappresenta l’attenzione della maison per la sartoria allo stato puro. I capi sono opera di un lavoro artigianale di non meno di 18 ore e 33mila punti. Tema importante è il doppiopetto, declinato in abiti a tre pezzi abbinati a omologhi cappotti.
Taglio sartoriale e mood più contemporaneo per la linea “Sartoria”, destinata ai businessmen più sofisticati e impreziosita da sciarpe, colletti e cravatte a contrasto con le camicie.
La sofisticata e lussuosa linea Ermenegildo Zegna leisurewear è rappresentata da “Equestrian Casual”, in stile, naturalmente, cavallerizzo, con cinture a doppia fibbia e giacche trapuntate.
Le calde nuance della vicuna e del cammello sono esaltate nella collezione “Oasi Cachemire”, dotata di una colorazione “bio” che accarezza sontuose maglie e giacche destrutturate; mentre i capi spalla della linea “Elements” si rinnovano presentando nuovi materiali tecnici.

La vetta dell’artigianato si raggiunge nelle “Scarpe Limited Edition” in pelle lucida in alligatore color burgundy, e dalla suola performante “Goodyear Construction” . Al giorno ne vengono realizzate al massimo 4 paia, rigorosamente a mano, per creare tonalità ogni volta uniche e arricchite da un packaging di pelle, provvisto di forme in ciliegio e kit per la pulizia.
Originalità e glam per gli accessori in anguilla, realizzati e lucidati a mano così da renderli molto resistenti e adatti a un invecchiamento elegante.