x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Moda Uomo: debutta l’uomo Baldinini

Milano Moda Uomo: debutta l’uomo Baldinini

Espressione di gusto italiano avantgarde, la linea riprende il concept delle collezioni donna

L’edizione appena conclusa di Milano Moda Uomo ha visto, sul palcoscenico milanese, il debutto della collezione Baldinini dedicata all’uomo.

Oggi le nostre calzature uomo – sostiene Gimmi Baldinini, presidente dell’azienda di San Mauro Pascoli –  rappresentano il 40 per cento del venduto e segnano una continua crescita. Per questo è giunto il momento di dedicare loro la ribalta che meritano e di debuttare in calendario a Milano Moda Uomo“.

Espressione di gusto italiano avantgarde, la linea riprende il concept delle collezioni donna: si rivolge a un uomo cosmopolita, attento allo stile contemporaneo, che ama la moda senza trascurare i dettagli eleganti. Le lavorazioni artigianali si sommano alla scelta di pellami di alta qualità – vitello spazzolato, capretto, coccodrillo, rettile, anguilla – e alla cura del design.

La ricerca propone un’evoluzione delle forme anche eccentrica, dalle stringate al formal chic fino al city leisure con mocassini-pantofola, derby dalla linea affusolata, boots, stivaletti. Sobrie, pulite, con finiture preziose come cuciture, disegni sulle tomaie, fibbie e chiusure, anche le versioni più classiche si distinguono per il comfort, per una qualità superiore e per i dettagli, che concorrono a costruire un’identità interessante.