x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Moda Uomo: blu Iceberg

Milano Moda Uomo: blu Iceberg

Alta maglieria e look casual-chic Trionfo della maglieria nella collezione firmata Iceberg a Milano Moda Uomo.
Nella suggestiva location dello Spazio della Pelota, nel cuore artistico meneghino, è protagonista la maglia, usata come semplice ma alto tessuto e reinterpretata in versione sportswear. Ma sono di scena anche tricot per le giacche sartoriali, cappotti chiné, montgomery spinati, piumini impalpabili e un montone. 

È il look proposto dalla maison Iceberg, per il quale l’uomo è un dandy pratico e contemporaneo. Tra i suoi “colpi di originalità”, la giacca da smoking diventa by day, colorata ed elegante, grazie al rever profilato in raso.
Una delle peculiarità della collezione sono i tagli a vivo, presenti nella maggior parte dei capospalla, con interni copiati in maglia e completamente realizzati a mano. Anche i pantaloni jogging sono in maglia e le scarpe ne riprendono le cromie prevalenti, in particolare il blu.
Ma non mancano il grigio, il kaki e il rosso, nelle maglie pop-art come nei dettagli delle giacche.

Predomina il concetto della praticità. Ecco allora giacche e piumini appesi alle spalle come se fossero uno zaino, o accuratamente appoggiati sui borsoni, e sneakers e polacchini – vero must per il prossimo anno – alti sulla caviglia, con suola in gomma e con il velcro, in grigio, bianco o decorate dai personaggi dei fumetti.

Su tutti gli outfit spiccano la sciarpa, da portare sovrapposta, annodata, o avvolgente, accordata o in contrasto ai cappelli stile Borsalino.

A completare il look dell’uomo Iceberg, la working bag declinata in più varianti, dalla classica in pelle nera manageriale, alla versione pop-art, in omaggio alle opere di Ronnie Cutrone.