x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Moda Donna, quinto giorno

Milano Moda Donna, quinto giorno

Autunno inverno 2011-2012

La giornata di domenica a Milano Moda Donna ha visto scendere in passerella Brioni, Laura Biagiotti, Gaetano Navarra e per finire Roberto Musso.

Tra le altre collezioni presentate durante questa quinta giornata ecco quella di Marni.
Consuelo Castiglioni porta in passerella abiti che uniscono geometria ed eleganza. Non manca la pelliccia sui capospalla e gli abiti vengono impreziositi da inserti di pietre e cristalli.
I pantaloni sono ampi e le gonne morbide, ritornano corpetti in pelle a trapezio, orli al vivo o asimmetrici.
Must have: guanti di pelle ad intarsio alti fino al gomito e scarpe con grossi tacchi e zeppe.

Dolce&Gabbana presentano una collezione autunno inverno 2011-2012 davvero spumeggiante. Accanto a abiti di chiffon, tubino nero bustier e tacchi alti compaiono doppiopetto ben strutturati, i completi, i gilet e le scarpe stringate rubate al guardaroba maschile.
Il mood è quello degli anni Ottanta i minidress si indossano con calze e scarpe da uomo, mentre i completi maschili sono impreziositi da dècor ricamati sul bavero delle giacche e i cappotti si portano con scintillanti leggings di paillettes.
Domenico Dolce e Stefano Gabbana tempestano di stelle quasi tutto il guardaroba.
Must have, un outfit rubato al menswear illuminato da tocchi glamour, da vera star.

Marco De Vincenzo, vincitore del concorso Who’s on Next nel 2009, ha presentato una collezione tra la tradizione e la sperimentazione.
Il designer rende omaggio all’antagonista di Coco Chanel, Elsa Schiaparelli e i suoi tailleurs con le taschine, ma contemporaneamente gioca con i materiali, le forme, i volumi.
Grande l’attenzione ai dettagli cole i bottoni a forma di occhio in argento smaltato che impreziosiscono i completi.

Missoni sceglie il concetto di maxi per raccontare la femminilità della prossima stagione.
Le maglie sono dunque oversize lavorate a grossi punti, i tessuti inglesi come il principe di Galles o il pieds de poule giganti sono usati per capispalla con orlo non rifinito, abiti ricamati a motivi fiabeschi, gonne in velluto di seta.
La tavolozza colori usa i toni pastello e non mancano, naturalmente, lo ZigZag e lo jacquard fiammato, marchio di fabbrica.

La donna di Versus diventa grande, niente più leggerezza, per l’autunno inverno 2011-2012 non rinuncia a essere seducente e glamour.
Christopher Kane presenta cappotti dal taglio sartoriale intarsiati, dress dagli scolli seducenti, tubini dalle stampe geometriche, completi top-pantalone decorati da paillettes.
Must have: il completo giacca e skinny pants in pelle nera.

Eleganza tradizionale sulla passerella di Salvatore Ferragamo a Milano Moda Donna, un inno alla femminilità, immersa dentro abiti sensuali ma composti.
Tailleur, abiti, gonne a portafogli, cappottini e trench, i capi cult del guardaroba vengono rivisitati in chiave chic.
Non manca nemmeno la pelliccia, mai ostentata però proposta in bianco o con tonalità anche più scure.
Must have della collezione il chemisier proposto come gessato, in pied de poule e con stampa scozzese bianca e nera con linee sottili.

Praticamente in contemporanea alla sfilata di Roberto Musso ecco che Aquilano.Rimondi tornano in passerella, dopo aver presentato la collezione by Gianfranco Ferrè, con la loro linea personale.
A ispirarli per questo autunno inverno 2011-2012 le opere grafiche di Mondrian e la beat generation.
Colore, dunque, e geometrie accompagnano abiti raffinati. Parole chiave della collezione sono studio e lavorazioni per un risultato eccellente.