x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Fashion Week, party per i 20 anni di Dsquared2

Milano Fashion Week, party per i 20 anni di Dsquared2

Ospite d’onore Mary J. BligeCon un party esclusivo all’HangarBicocca, DSquared2 ha celebrato i suoi due decenni di storia.

Tantissimi i vip accorsi nella galleria meneghina per festeggiare Dean e Dan Caten, come Paris Hilton, Riccardo Scamarcio, Renzo Rosso, Eleonora Berlusconi, Goga Ashkenazi, Fabio e Candela Novembre.

Durante la serata, I Sette Palazzi Celesti dell’artista tedesco Anselm Kiefer si sono trasformati in un palcoscenico d’eccezione.

Oltre alla performance del popolare Dj Cassidy, i fortunati ospiti hanno potuto assistere all’esibizione a sorpresa di Mary J. Blige che, per l’occasione, ha cantato due delle sue hit più famose, One e Family Affair.

Mary J Blige da DSquared2

Brindisi firmati Moet&Chandon e accompagnati da una selezione di canapè realizzati da Elio Sironi chef di Ceresio7 e cockatil after dinner chiamati per l’occasione Dean, Dan e D20 creati da Vodka Belvedere.

Prima del fashion party però, gli invitati hanno potuto ammirare la collezione autunno inverno 2015-2016 della maison, che, per festeggiare l’anniversario, vede la reinterpretazione dei suoi pezzi iconici, tra cui i jeans trattati, stivali e gilet, pensati per il Drowned World Tour del 2001 di Madonna.

Ecco che in passerella lo spirito del Canada si incontra con la sartorialità made in Italy con il trionfo di denim, pelle e t-shirt.

Spazio a parka voluminosi con dettagli in canvas e gilet foderati di coyote, tessuti oleati e lucidi technical paper leather parka, ma anche chiodo impreziositi con borchie e medaglioni, capispalla in tessuti gommati e capi fluo in panno.

L’Hockney (fit rilassato e taglio alla caviglia), il modello di pantaloni che aveva debuttato con la stagione primavera estate 2015, è riproposto in canvas, pelle e denim trattato.

Per la sera, giacche, gilet e pantaloni ricami in bianco e nero, d’ispirazione etnica, realizzati con passamaneria e paper leather, mentre le giacche dei tuxedo del finale, diventati ormai un must per il brand, sono proposte in colori brillanti in velluti, tessuti camouflage o arricchiti con il lamé.

Degni di nota i cappelli oversize in pelliccia, colbacchi e i berretti con visiera ricamati in oro.

Scamarcio da DSquared2