x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Fashion Week, John Richmond primavera estate 2015

Milano Fashion Week, John Richmond primavera estate 2015

Una collezione più sofisticata senza essere meno sensuale

Con la sfilata di John Richmond, accanto a Marni, MSGM, Trussardi e Salvatore Ferragamo, abbiamo visto da vicino tutte le collezioni più importanti della penultima giornata di Milano Moda Donna.

Per la collezione primavera estate 2015 la maison del designer inglese trapiantato ormai da anni in Italia cambia cifra stilistica e, senza rinunciare alla sensualità, opta per look più sofisticati, stile hippy anni ’70 e con dettagli rock’n’roll.

In passerella salgono abiti lunghi e fluttuanti, molti see though e alternanza di trasparente ed opaco che mette in bella vista la lingerie total black e qualche top dalla line sporty.
A caratterizzare le mise stampe d’ispirazione tribale alternate a collage street art passando per print floreali. Non manca la pelle, usata per tubini e giacche, dalle lavorazioni importanti.

Accanto al bianco e nero uniche due tinte ammesse nella palette di Richmond sono il ciliegia e il turchese.

La donna di John Richmond per la primavera estate 2015 ha un occhio di riguardo per il passato, è attenta al presente ed è proiettata verso il futuro meglio se con indosso un paio di sneakers in pendant con cristalli applicati.