x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Fashion Week, Fendi moda donna inverno 2015

Milano Fashion Week, Fendi moda donna inverno 2015

Karl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi incantano il secondo giorno di kermesse

Se durante la prima giornata di Milano Fashion Week l’attenzione è stata catalizzata da Gucci e dalla prima sfilata della moda donna firmata da Alessandro Michele ecco che oggi, 26 febbraio, sono tante le maison importanti che stanno calcando le passerelle milanesi con le anticipazioni per il prossimo inverno 2015.

Se chiuderanno Prada e Moschino ecco che la mattinata si è conclusa con la sfilata targata Fendi e presentata dall’istrionico Karl Lagerfeld accompagnato dalla padrona di casa Silvia Venturini Fendi.

La maison romana, che era stata protagonista anche a New York con un cocktail party esclusivo gremito di star, Rihanna in primis, che ha inaugurato la nuova boutique in Madison Avenueha presentato oggi la sua collezione autunno inverno 2015-2016.

Rispettati i diktat della donna Fendi. Attenzione alle texture, oltre alla pelliccia anche la pelle è un materiale ampiamente e ben utilizzato, alla scelta dei colori e all‘interpretazione creativa di linee classiche, originali ma al tempo stesso mai eccessive.

Ad ispirare le creazioni di Lagerfeld per Fendi il lavoro e il percorso artistico di Sophie Taeuber-Arp, artista svizzera aderente alla corrente costruttivista degli anni ’20, ma anche gli still-life di Robert Mapplethorpe come dettagli per gli accessori, da sempre core business della maison romana.

Il risultato è che a Milano è andata in scena una collezione autunno inverno 2015-2016 di Fendi dalle costruzioni geometriche e dai volumi importanti il tutto reso frizzante dalla voglia di divertirsi con la moda, osando con gusto.

Scoprite nella nostra gallery il meglio della collezione di Fendi andata in scena oggi alla Milano Fashion Week dedicata alle anticipazioni della moda donna per l’autunno inverno 2015-2016, un tassello in più per scoprire in anteprima i trend dell’inverno 2015.

In passerella anche la bellissima Doutzen Kroes, celebre modella olandese che proprio in questi giorni ha ufficializzato il suo addio alla schiera di Angeli di Victoria’s Secret.

Ad assistere alla sfilata, anche Delfina Delettrez, di ritorno da Londra dove ha inaugurato una nuova boutique per la sua linea di gioielli di lusso in occasione della London Fashion Week.

Delfina Delettrez - sfilata Fendi, inverno 2015 MFW