x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Fashion Week estate 2016, Philipp Plein non rinuncia allo show

Milano Fashion Week estate 2016, Philipp Plein non rinuncia allo show

In un’atmosfera cibernetica si esibisce dal vivo Courtney Love

A Philipp Plein, oltre alla moda, piace lo show e il risultato è che le sue sfilate sono sempre uno spettacolo.

Se a Chicca Lualdi è toccato i compito di aprire la prima giornata della Milano Fashion Week, ecco che a salire in passerella per ultima è stata proprio la collezione moda donna primavera estate 2016 di Philipp Plein.

Lo stilista tedesco della maison svizzera ha allestito gli East End Studios di via Mecenate con una passerella automatizzata con tanto di tapis roulant e due robot che mentre passavano le modelle dava loro una borsa o un paio di occhiali da sole.
A completare il mondo cibernetico di Plein ci hanno pensato altri robot preposti a suonare gli strumenti musicali che hanno accompagnato Courtney Love, la cantante scelta per esibirsi dal vivo durante lo show, lo scorso giugno per la moda uomo è stata scelta Tyga.

Aperta da Pyper America, la sfilata è stata chiusa da Yana Dobrolyubova confermando anche l’occhio che Philipp Plein ha nella scelta dei volti del momento. In passerella sono salite anche Bella Hadid, Hailey Baldwin, Soo Joo Park, Mona Matsuoka, Sarah Brannon.

In quanto allo stile, Plein si conferma e non mancano dunque i riferimenti al punk e al rock ‘n’ roll. In passerella per la prossima estate 2016 salgono giacche di pelle borchiate, pantaloni in nappa e vestiti molto scollati e poi ancora pantaloni in denim usurati, hot pants, capi in materiali tecnici e inserti con paillettes metalliche, le gonne sono voluminose di tulle o di piume effetto cigno nero.

Nella nostra gallery potrete scoprire tutte le creazioni presentate da Philipp Plein durante la prima giornata di Milano Fashion Week dedicata alle anticipazioni della moda donna per la primavera estate 2016.

Curtney Love si è esibita da Philipp Plein,  Milano Fashion Week