x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Fashion Week, Emporio Armani primavera estate 2015

Milano Fashion Week, Emporio Armani primavera estate 2015

Una collezione iconica all’insegna del blu e dal mood sporty-chic

Di queste ore la notizia che Giorgio Armani tornerà a sfilare durante l’ultimo giorno di Milano Moda Donna. Ad annunciarlo la Camera della Moda con un comunicato ufficiale: “La Camera Nazionale della Moda Italiana nell’esprimere una grande soddisfazione per questo fatto che consente di riportare il calendario di Milano Moda Donna a sei giorni effettivi, ringrazia il Signor Giorgio Armani per questa dimostrazione di attenzione e generosità verso il sistema moda italiano”.

Prima di pensare alle sfilate che animeranno la kermesse meneghina il prossimo febbraio 2015, eccoci fare un passo indietro.

Re Giorgio, infatti, protagonista della quarta giornata di Milano Moda Donna con la sua main line Giorgio Armani, era già salito in passerella, durante il secondo giorno, per presentare una bellissima collezione primavera estate 2015 targata Emporio Armani.

Bellissima, vero e anche molto iconica a partire dalla palette.
Prima delle modelle in passerella compare la scritta Blue@ ed è immediatamente chiaro a tutti quale sarebbe stato il filo conduttore della collezione.

“Il Blue è il colore più internazionale del mondo” dichiara Giorgio Armani, un colore intenso, capace di essere classico e al tempo stesso innovativo.

I capi della prossima estate 2015 sono semplici e facili da indossare, come solo Armani sa fare. Forme lineari introducono dettagli accattivanti. Immancabili le giacche da indossare in ogni occasione.

I tailleur hanno volumi inediti, gli abiti a corolla, la maglieria è semitrasparente, le gonne sono svasate, i pantaloni fluidi arrotolati alla caviglia e gli shorts sfoggiano righe orizzontali bianche e blu.

Focus sul punto vita e le gambe sono in bella vista grazie a lunghezze più mini che medie. Interessanti i contrasti materici e contrasti materici e più in generale le lavorazioni e delle scelte di texture, il pvc usato per abiti e accessori, ad esempio, dona alle creazioni di Emporio Armani un mood sporty-chic davvero di tendenza.

Emporio Armani Milano Fashion Week - Re Giorgio e le modelle