x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Fashion Week, Costume National primavera estate 2015

Milano Fashion Week, Costume National primavera estate 2015

Ennio Capasa rende gli anni ’70 raffinati e sperimentali

Alla vigilia di Milano Moda Donna, Ennio Capasa era stato protagonista alla Galleria Carla Sozzani di Milano con la presentazione del suo libro “Un Mondo Nuovo” pubblicato da Bompiani.

Qualche giorno dopo, e precisamente durante la seconda giornata della kermesse meneghina, il designer ha presentato l’attesissima collezione primavera estate 2015 di Costume National.

Ad ispirare le proposte per la prossima stagione calda sono gli anni Settanta. Ennio Capasa compie un viaggio a ritroso nel tempo, elimina gli orpelli e presente capi raffinati e al tempo stesso sperimentali.

Dedicata a donne contemporanee, la collezione primavera estate 2015 di Costume National di compone di vestiti dal punto vita è alto e segnato da una maxicintura, abiti di seta dalle linee ad A e movimentati da morbide ruche, pantaloni dalle diverse lunghezze, scollature vertiginose e spalle in primo piano.

Il suede la fa da padrone declinato in diversi colori. Non mancano tasche, zip e frange.
Come già visto su altre passerelle, anche della moda uomo, dettaglio must have per la prossima estate 2015 è il foulard di seta annodato intorno al collo.

Ennio Capasa - Costume National primavera estate 2015