x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Fashion Week, Bottega Veneta primavera estate 2015

Milano Fashion Week, Bottega Veneta primavera estate 2015

Una collezione perfetta omaggio all’eleganza delle ballerine

Ad aprire la quarta giornata della Milano Fashion Week ci ha pensato la sfilata dedicata alla collezione primavera estate 2015 di Bottega Veneta.

“Per questa collezione – ha detto Tomas Maier, direttore creativo della maison, – mi sono ispirato alla danza, alla grazia e alla femminilità. Mi sono concentrato non tanto sulla performance, ma sulla postura elegante delle ballerine”.

Il risultato è obiettivamente bello. Precisa e lussuosa senza mai essere eccessiva.
Sulla passerella di Bottega Veneta salgono abiti totalmente rilassati e pieni di grazia. Via libera a abiti dritti, che sembrano t-shirt allungate fermate da una cintura in vita, gonne a ruota ispirate ai tutù, cache-coeur da danzatrici, pantaloni slim che sembrano leggins. Giacche e trench sono over.

La silhouette è costruita per allungare il corpo e accompagnarlo nei movimenti, ogni dettaglio è studiato alla perfezione tanto che sembra più scientifico che creativo.

Aggraziata anche la palette rosa tenue e sabbia, blu navy e azzurro, giallo pastello e bianco e nero in formato check, come vuole il trend di stagione, e poi ancora intarsi e applicazioni preziose. Per quanto riguarda gli accessori, Tomas Maier propone t-shoes dal tacco alto o ballerine super flat, ma anche sneakers. Le borse a mano o classiche si confermano essere dei must della maison.

Con questa performance alla Milano Fashion Week, Bottega Veneta si conferma sinonimo di eleganza e lusso made in Italy.

Borsa Bottega Veneta primavera estate 2015