x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Fashion Week, amfAR Gala 2015

Milano Fashion Week, amfAR Gala 2015

Glamour alla Permanente

È stato uno degli eventi più attesi della settimana della moda meneghina.

Anche quest’anno alla Milano Fashion Week c’è stato spazio anche per la beneficenza con il tradizionale amfAR Gala, giunto alla settima edizione.

Tantissime le star internazionali già in città per assistere ai defilè delle maison più blasonate, che sabato sera si sono date appuntamento al Palazzo della Permanente in via Turati per sostenere la raccolta fondi dell’amfAR a favore della ricerca per la lotta all’AIDS.

A partire da Heidi Klum, mano nella mano con il compagno Vito Schnabel, che ha sfoggiato un abito tutto trasparenze di Atelier Versace, fino alla star di 50 Sfumature di Grigio, Dakota Johnson (in Dior), che nei giorni scorsi è stata tra le protagoniste del defilè di Gucci, passando per Alessandra Ambrosio “marcata” a uomo da Dean e Dan Caten di Dsquared2 e Pixie Lott con un abito in tulle con rose ricamate in filo multicolor della collezione autunno inverno 2015-2016 di Blumarine.

Al dinner esclusivo, sponsorizzato da Harry Winston, Moët Henness, Vionnet e Delta Air Lines, anche Naomi Campbell, Michelle Rodriguez, Eva Cavalli, Peter Dundas con la sua musa Ciara, Afef, Nayla Hayek, Angela Missoni, Vincent Roberti, Remo Ruffini, Franca Sozzani.

Avvistate all’evento anche le star italiane tra cui Valeria MariniLapo Elkann, impeccabile in un completo blu,  la fashion blogger Chiara Ferragni, che ha scelto un miniabito color argento, Alessandra Mastronardi in un miniabito nero e Cristina Parodi, accompagnata dal marito Giorgio Gori.

Dopo il cocktail di benvenuto, una sontuosa cena, poi l’asta benefica e infine le performance speciali di Debbie Harry, leggendaria cantante e front woman della band americana Blondie, e del duo pop svedese Icona Pop.

Durante la serata è stato assegnato il riconoscimento speciale Premio al Coraggio per il suo continuo impegno nella lotta all’AIDS, a Renzo Rosso, fondatore di uno dei gruppi di moda più importanti al mondo, OTB, che controlla i marchi Diesel, Maison Margiela, Marni, e le aziende di produzione e distribuzione Staff International e Brave Kid.

Grazie agli sforzi e alla generosità di molti brand e designer italiani, fino ad oggi amfAR Milano ha raccolto più di 6 milioni di euro, a cui va aggiunto il bottino di un milione e 500mila euro di sabato sera.

Il premio per l’offerta più generosa, 150mila dollari, è stato aggiudicato da Renzo Rosso che ha portato a casa una Fiat 500 Cabrio completamente personalizzabile. Grande lotta anche per accaparrarsi una corsa a Las Vegas a bordo di un’auto sportiva con Michelle Rodriguez, star di The Fast and the Furious.