x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Marina di Varazze

Marina di Varazze

Full Yachting CareLa Riviera di Ponente ligure offre alcuni dei migliori porti turistici d’Italia, tra i quali Marina di Varazze spicca per qualità del servizio e la vivace atmosfera che la contraddistingue.

Tra le sue banchine possono trovare ormeggio circa 800 barche dalla lunghezza massima di 35 metri, che da qui possono prendere il mare e raggiungere velocemente la vicina Costa Azzurra, la Riviera dei Fiori e le Cinque Terre.

Quest’anno poi, il marina ha lanciato il progetto Full Yachting Care, una nuova serie di servizi per le barche e per gli armatori realizzati in collaborazione con partner come il Gruppo QCTerme, il Teatro Regio di Torino e la collezione Zurich City Hotels.

L’estetica di Marina di Varazze è caratterizzata dagli edifici che ospitano i 30 appartamenti fronte mare progettati dagli architetti torinesi Roberto Gabetti e Aimaro Isola. Affiancati dal designer di Varazze, Pietro Venezia, hanno dato vita a costruzioni ricche di stile, realizzate in legno iroko e pietra a vista, ispirate nelle linee agli stabilimenti balneari liguri di inizio ‘900.

Gli appartamenti sono arredati in maniera da essere uno diverso dall’altro, scegliendo colori e materiali che si integrano con il paesaggio circostante, e rendono il marina un posto da vivere tutto l’anno. Quattro di essi sono poi stati personalizzati da grandi nomi dell’arredamento d’interni come Culti, Berloni e Olivieri.

Marina di Varazze, come accennato, è poi un luogo molto vivace, dove rilassarsi facendo un po’ di shopping o frequentando uno dei locali del lungomare.

Marina di Varazze

Gli amanti della cucina di mare potranno testare il menù del Boma Ristorante e Caffe‘, che vanta anche una buona cantina, o quella de Il Pesce Pazzo, mentre chi desidera un’atmosfera più attenta e ricercata potrà provare la cucina del Ristorante Divino.

A movimentare le serate, contribuisce inoltre un fitto programma di spettacoli e manifestazioni di grande richiamo, che di recente ha visto protagonista Rocco Papaleo con in suo tour  “Una Piccola Impresa Meridionale” e che si chiuderà il 15 settembre con un concerto di Nini Zilli.

Per chi non si accontenta, e vuole unire il mare e la nautica al golf, Marina di Varazze è partner del vicino St. Anna Golf Club, che offre un suggestivo percorso a 18 buche tra le colline immediatamente alle spalle del mare.