x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Marina di Porto Cervo

Marina di Porto Cervo

Tra vip e  maxiyachtProtetto da una profonda ansa naturale, nel cuore della Costa Smeralda, il Marina di Porto Cervo è in grado di offrire riparo a oltre 700 yacht di lusso lunghi fino a 100 metri.

Si tratta di un luogo che non avrebbe bisogno di presentazione, vista la fama internazionale che lo contraddistingue e ne fa meta di vip e celebrities da ogni parte del mondo.

Basta fare un giro delle banchine, specie in estate, per ammirare le più belle barche del Mediterraneo che fanno bella mostra di se, incorniciate da un paesaggio di rara bellezza.

Il marina è diviso in due parti, una di recente costruzione a est del paese, il Villaggio Marina, e l’altra, nota anche come Vecchio Porto, perfettamente integrata nel magnifico abitato.

Nella zona nuova si trova l’edificio sede dello Yacht Club Costa Smeralda e la maggior parte delle strutture di servizio per le imbarcazioni, mentre la maggior parte dei locali e delle boutique si concentrano vicino a quello che si potrebbe definire il “centro storico”.

Dietro le case del Vecchio Porto si sviluppa invece la Promenade du Port, una raffinata passeggiata di circa 350 metri tra incantevoli piazzette, negozi, lounge bar, ristoranti e gallerie d’arte e design, spesso sede di manifestazioni ed eventi culturali.

Piazza del principe, nel pieno del centro abitato, è invece la zona più amata dalle fashion addicted, dove si trovano i monomarca di brand come Roberto Cavalli, Burberry, Hermès e Bottega Veneta, mentre a due passi da qui, lungo La Passegiata, hanno i loro punti vendita Dolce&Gabbana, Gucci, Louis Vuitton, Prada e molti altri.

Per gli amanti della buona tavola, a Porto Cervo non mancano certo ottimi ristoranti, dove soddisfare il palato, magari seduti accanto a qualche celebrità tra le tante che sono solite frequentare la zona.

Tra i più apprezzati figurano certamente il Madai, dove lo chef Elio Sironi interpreta al meglio la cucina italiana, con un occhio di riguardo alle tradizioni del Mediterraneo.

Cala di Volpe

Molto interessante anche la proposta del Grill, il ristorante dello Cervo Hotel, con il suo suggestivo scorcio sul porticciolo e la sua ricercata cucina a base di piatti di mare e antiche ricette sarde.

A Porto Cervo e nei sui dintorni sorgono poi alcuni dei migliori resort di lusso di tutta la Sardegna.

Molto particolare per il proprio design è l’Hotel Cala di Volpe, dotato di una stupenda spiaggia privata e a due passi dal Pevero Golf Club Costa Smeralda.

Non da meno il Colonna Resort, situato nelle vicinanze di Cala Corallina, poco a nord del marina. Immerso in un parco da 50.000 mq, offre ai propri ospiti la piscina di acqua salata più grande d’Europa e un magnifico centro benessere di lusso dove rilassarsi grazie ai molti trattamenti e ai diversi percorsi rigeneranti disponibili.