x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Marilyn Monroe, in vendita in suo appartamento di lusso a New York

Marilyn Monroe, in vendita in suo appartamento di lusso a New York

Vale 6.1 milioni di euro

Nel mercato immobiliare di lusso della Grande Mela è stato lanciato di recente un esclusivo appartamento che ospitò alcuni dei più celebri personaggi del jet set internazionale, tra cui anche la grande diva Marilyn Monroe. L’immobile è disponibile per la favolosa cifra di 6.95 milioni di dollari, circa 6.1 milioni di euro.

Molti sono i fattori che concorrono a collocarlo nella fascia più alta del mercato a cominciare dalle finiture di elevata qualità e dall’arredo di design fino al prestigio conferitogli dall’aver ospitato personaggi come lo Bill Blass,  i famosi party in terrazza organizzati dallo stilista Bill Blass attirarono nell’appartamento newyorchese molte star come Cary Grant e addirittura i duchi di Windsor, il pianista e cantante di cabaret Bobby Short, nonché la celebre coppia composta da Arthur Miller e Marilyn Monroe. Di recente l’immobile è stato occupato da una principessa svedese.

La più celebre proprietaria dell’immobile collocato nell’esclusiva zona dell’Upper East Side, al 13esimo piano di un edificio d’epoca, fu sicuramente Marilyn Monroe che, come riportato dal New York Times, amava definirlo il suo santuario. Arthur Miller e la moglie vi si trasferirono poco dopo le nozze nel 1956, per abbandonarlo nel 1961 dopo il divorzio. Marilyn amava la privacy che l’appartamento riusciva a donarle, lontano dai paparazzi e da Hollywood. Mentre il marito ultimava la stesura di The Misfits, lei si svagava portando a passeggio il suo terrier maltese Maf nel vicino parco di Sutton Place. Marilyn abitò nell’appartamento anche da non sposata, durante gli anni della sua amicizia con il fotografo Milton Greene.

La lussuosa residenza dell’Upper East Side vanta una superficie di oltre 204 metri quadrati e comprende due camere da letto e due bagni. La spaziosa e moderna cucina dell’appartamento ospita un angolo bar per la colazione. La camera degli ospiti dispone di un solarium interno. I pavimenti riscaldati e la scala in marmo conferiscono un tocco di modernità e di classe al vistoso design dell’appartamento che presenta un’armoniosa convivenza tra oggetti, finiture e arredi originali e tecnologia e comfort moderni.
L’ampia terrazza europea che in passato aveva ospitato i party più glamour della città offre una vista spettacolare sull’East River e sul ponte della 59esima strada.

Appartamento di lusso a New York -  Marilyn Monroe

In collaborazione con: www.luxuryestate.com