x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Marc Jacobs, moda donna primavera estate 2016

Marc Jacobs, moda donna primavera estate 2016

Molto più di un circo alla New York Fashion Week
Se a Givenchy è toccato simbolicamente aprire la New York Fashion Week, Marc Jacobs con la sfilata dedicata alla sua collezione moda donna primavera estate 2016 l’ha chiusa.

Come di consueto c’era grande attesa per lo show dell’istrionico designer, e non solo per i vestiti. L’interesse non è stato di certo disilluso e Marc Jacobs più che a una sfilata ha invitato i suoi blasonati ospiti a un evento da non perdere.

Moda certo ma anche molto altro. A fare da cornice alla presentazione delle creazioni per la prossima estate 2016 è stato lo Ziegfeld Theatre di New York. Un cinema storico dallo stile barocco, con tanto di candelieri oro per intenderci, in cui è stata montata una passerella nei corridoi tra i sedili della platea. Ad accompagnare la sfilata un’orchestra, la musica live si conferma essere dunque uno dei trend del momento basti pensare a Philipp Plein e Burberry.

La sfilata di Marc Jacobs allo Ziegfeld Theater

E come a tutti gli eventi modani che si rispettino, non è mancato anche in questa occasione il red carpet, su cui hanno posato le modelle prima di entrare in sala.

La collezione moda donna primavera estate 2016 di Marc Jacobs è un insieme, magistralmente costruito, di tutto cià che da sempre gli piace. Ci sono richiami al pop di Andy Warhol al vintage anni ’40, lo stile militare ma anche Maria Callas e un ironico omaggio a Chanel il tutto presentato in una palette technicolor.

Marc Jacobs conferma il suo concetto di stile che ha a che fare con l’intrattenimento più che con la moda di per se.

E se spettacolo deve essere, e per di più di rottura, sfacciato e d’effetto, ecco che ad interpretare le sue creazioni non potevano essere modelle qualsiasi. Personalità prima di tutto e così in passerella sale la prorompente Beth Ditto.

Beth Ditto per Marc Jacobs, moda donna primavera estate 2016

Beth Ditto non è comunque l’unica star arruolata da Marc Jacobs per presentare la sua collezione moda donna primavera estate 2016. In passerella sono salite infatti tra le altre: Irina Shayk e Emily Ratajkowski, Adriana Lima, Bella Hadid, Kendall Jenner, Joan Smalls, Karen Elson e via dicendo.

Emily Ratajkowsky e Irina Shayk per Marc Jacobs, moda donna primavera estate 2016

Seduti in prima fila, o meglio in platea, ad assistere allo show targato Marc Jacobs in occasione dell’ultima New York Fashion Week, personaggi del calibro di Kate Mara, Imogen Poots, Rachel Zoe, Dianna Agron, Winona Ryder e la regista testimonial Sofia Coppola, a cui sono stati serviti pop corn e drink.

Winona Ryder e Marc Jacobs alla sfilata di Marc Jacobs, moda donna primavera estate 2016