x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Maldive, lusso allo stato puro

Maldive, lusso allo stato puro

Resort esclusivi per una vacanza da sognoLe Maldive hanno mille volti: ci sono quelle vissute dai subacquei, quelle all inclusive per viaggiatori estemporanei, e quelle con strutture al top, eleganti e discrete, raffinate ed esclusive, dove l’incanto dell’Oceano Indiano si sposa con servizi di alto livello.

Quest’ultime sono le Maldive che interessano a noi di Luxgallery.

Ecco una selezione dei migliori resort del paradiso naturale stilata da Viaggi dell’Elefante, tour operator rinomato per i viaggi all’insegna dell’esclusività, che ha da poco siglato una partnership con Gambero Rosso per la nascita Gambero Rosso Travel, il nuovo tour operator specializzato in viaggi enogastronomici in Italia e nel mondo.

Il Cocoa Island, il cui nome maldiviano è Makunufushi, nell’Atollo Malé Sud, è unico per le sue sistemazioni, i lussuosi dhoni, le tipiche imbarcazioni che solcano l’Oceano Indiano, dalle quali si può accedere al mare direttamente dalla terrazza.

Luogo cult per le vacanze delle celebrity, il resort possiede una Spa con sale massaggio sulla spiaggia, padiglione per lo yoga, sala per trattamenti ayurvedici, sauna, piscina e palestra.

Nell’Atollo di Baa ecco il Soneva Fushi, ideale per Robinson Crusoe un po’ dandy. Il motto della lussuosa struttura è “No news no shoes”, in quanto nel resort, che possiede un orto biologico da cui attinge frutta e verdura, si vive scalzi e liberi.
Tutte le 65 sistemazioni si affacciano sulla laguna; di queste, le 24 ville dispongono di piscina privata, mentre Jungle Reserve e The Retreat sono vere e proprie case sugli alberi.

A disposizione dei fortunati ospiti, centro Padi, ristoranti per tutti i gusti e la pluripremiata Six Senses Spa, dove non può mancare l’esperienza del watsu.

E che dire delle ville del Shangri-La’s Villingili nell’Atollo di Addu? Misurano da 133 a 957 metri quadrati e sono dotate di tutti i comfort possibili. Punta di diamante della struttura è lo Shangri-Là Eco Center, che si prende cura della conservazione dell’ecosistema e delle specie che lo popolano, come le mante e le tartarughe verdi.

Novità del 2011 il Reethi Rah a Malé Nord: 12 spiagge per la massima privacy, Spa, tre ristoranti: quello principale con padiglioni overwater, quello giapponese sull’acqua e quello con amache e divani arabi. Delle 130 ville, 54 sono Beach Villa: dispongono di letti king size con vista sull’Oceano, vasca extra large, doccia interna ed esterna e veranda di 26 mq con living.

Il Conrad Rangali nell’Atollo di Ari Sud vanta l’unico ristorante al mondo 5 metri sotto il livello del mare, con scenografiche pareti in vetro.
Gli fanno da corollario altri sei ristoranti, tre bar e la cantina con 30.000 bottiglie di vino.

Considerato uno dei migliori resort alle Maldive, possiede Spa e centro Padi e si suddivide su due isole private, collegate fra loro da un lungo pontile in legno a livello del mare.

Pronte le valigie?