x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Macef, settembre 2013 tendenze

Macef, settembre 2013 tendenze

Le novità per la casa viste in fiera
Macef si conferma ogni volta un appuntamento da non perdere per conoscere in anteprima le tendenze d’arredo che caratterizzeranno la prossima stagione.

La 95esima edizione del Salone Internazionale della Casa, in scena fino al 15 settembre nei padiglioni di Rho Fiera, offre molti suggerimenti su come vestire la casa in vista dell’autunno e delle festività natalizie.

Luxgallery ha partecipato alla kermesse milanese per conoscere in anticipo le novità di design più accattivanti.

Ieri hanno debuttato in anteprima le nuove essenze idrosolubili Millefiori.
Caratterizzate da una speciale formula a base di oli essenziali, che si scioglie in pochi istanti nell’acqua senza lasciare residui, le essenze sono ideali per essere impiegate con qualsiasi umidificatore, compresi i più evoluti modelli ad ultrasuoni. Le essenze idrosolubili sono disponibili in tutte le 46 fragranze Millefiori. Gli eleganti flaconi da 15 ml che le racchiudono sono dotati di pompetta dosatrice per regolare l’intensità dell’aroma che si vuole diffondere nell’ambiente, in base al proprio gusto e all’ampiezza degli spazi.

Villeroy & Boch, azienda di Mettlach (Germania) leader nel settore dell’arredo tavola, ha riproposto la collezione di tazze e party plates in porcellana NewWave Caffè Cities of the World aggiornata con 4 nuove metropoli mondiali: le new entry sono Città del Capo, Amsterdam, Mosca e Shanghai. Altra novità dell’azienda tedesca è la linea di 32 stoviglie di lusso Artesano Original caratterizzata da un design privo di orpelli, artigianale e dal sapore quasi arcaico. Per finire, un ampio ventaglio di articoli per il periodo natalizio e invernale.

Nello stand di Compagnia del Tabacco, oltre alla fortunata collezione di complementi d’arredo griffati Alviero Martini Prima Classe, abbiamo toccato con mano gli articoli vintage della nuova capsule collection in limited edition che omaggia lo stilista Ken Scott e prende ispirazione dalle labbra di attrici famose – da Marilyn Monroe a Gloria Swanson, da Brigitte Bardot a Greta Garbo – e dalla figura di Fred Astaire.

Fiore all’occhiello dell’edizione settembrina di Macef è lo stand di Car Bomboniere, nel padiglione 18, che ospita la nuovissima Collezione Butterfly firmata nientemeno che da Enzo Miccio – il wedding designer più amato d’Italia – e composta da una serie di oggetti unici e raffinati: alzate in finissima porcellana lavorata dai migliori artigiani locali, preziose cornici in argento, candele profumate, portachiavi bon ton. “Che il matrimonio perfetto sia con voi”, ecco l’augurio fatto da Miccio ai futuri sposini.

Non perdetevi nella gallery anche i nuovi trend del settore abitare tracciati da Alessi, Pantone, Fantastico Domestico, VG e dai brand che vengono dal mondo della moda come Liu Jo, Emanuel Ungaro e Cesare Paciotti.