x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Macef 2013, tendenze

Macef 2013, tendenze

Le novità per la casa viste in fiera

L’edizione di gennaio 2013 di Macef si è rivelata ancora una volta una vetrina privilegiata per scoprire in anteprima le novità per la casa che ci accompagneranno nei prossimi mesi.

Luxgallery ha partecipato alla fiera milanese per toccare con mano gli arredamenti di lusso presentati dai brand di punta del settore.

Un mix di creatività ed eccellenza produttiva si respira nei padiglioni 1,3,5 e 7, dedicati al settore Arredo&Decorazione. In particolare il padiglione 1 ospita le produzioni made in italy di qualità de L’Opera Italiana, sezione speciale che ha esordito a settembre 2012: qui abbiamo potuto ammirare da vicino i sontuosi mobili allestiti negli stand di Luxury Living, Kenzo Maison, Kagan e Medea.

Ha poi attirato la nostra attenzione la colorata collezione che l’estroso artista Willow ha realizzato in collaborazione con Weissestal, marchio nato nel 1986 a Mitterteich, città tedesca storicamente famosa per la produzione di pregiate porcellane per la tavola ambite e collezionate ancora ai giorni nostri. Il giovane creativo Neopop sarà presente in fiera sabato 26 gennaio (dalle 10 alle 16) per un live painting show.

Se Villari lancia a Macef 2013 i nuovissimi profumatori per ambiente (Parfums d’Intérieur) e ripropone le preziose porcellane zoomorfe, Millefiori mette sotto i riflettori gli innovativi diffusori da viaggio, disegnati da Michele Venisti, da agganciare alla valigia o all’appendiabiti.

Nei padiglioni 2 e 4 abbiamo sondato le novità del settore Tavola&Cucina.

Bialetti sigla il debutto nel mondo della pasticceria e del cake design con la presentazione della collezione Dolce Chef che racchiude un assortimento completo di strumenti e accessori per la preparazione di golosità dolciarie di ogni genere.

RCR Cristalleria Italiana porta in fiera una novità assoluta: bicchieri di lusso realizzati con un materiale d’eccezione, il LUXION®. Si tratta di un vetro rivoluzionario, brillante, trasparente, lavabile in lavastoviglie e sicuro per natura, che non ha nulla da invidiare al cristallo.

Esordisce allo stand  di Villeroy & Boch la linea Cooking Elements: recipienti innovativi e professionali per gli chef di casa.

Non perdetevi nella gallery i prodotti di design firmati Guzzini, Sodastream, Orrefors, Kosta Boda, Royal Copenhagen, Portmeirion, Lalique, Compagnia del Tabacco, Richard Ginori (presente nonostante il recente fallimento della società), Rosenthal e un assaggio dei padiglioni 6 e 10 dedicati a Festivity, il comparto degli addobbi natalizi, delle decorazioni per le feste, del gioco, del giocattolo e del carnevale.

Uno degli stand di Festivity a Macef 2013

Argomenti