x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Macef, settembre 2012 tendenze

Macef, settembre 2012 tendenze

Le novità per la casa viste in fiera

È in corso in questi giorni l’edizone settembrina di Macef 2012.

Il Salone Internazionale della Casa si conferma ancora una volta una vetrina mondiale per assaporare in anteprima le tendenze d’arredo che caratterizzeranno la prossima stagione.

Luxgallery ha partecipato alla fiera milanese per conoscere in anticipo le novità di design più esclusive del settore abitare.

Fiore all’occhiello della 93esima edizione di Macef è il padiglione 1 che ospita L’Opera Italiana, sezione dedicata alle eccellenze made in Italy.

Grazie a questo nuovo progetto si mettono sotto i riflettori gli arredamenti di lusso che più caratterizzano il saper fare italiano, dal marchio leader alla piccola azienda artigiana.

In questa area speciale abbiamo potuto toccare con mano le porcellane zoomorfe di Villari e gli articoli in sheffield di Royal Family, per poi addentrarci tra gli ambienti lussureggainti di Kenzo Maison, Luxury Living, Medea, Reflex.
Degna di nota l’iniziativa dell’azienda San Patrignano che invita i creativi a misurarsi con il legno delle botti per dare vita a nuovi oggetti di design. Per conoscere le condizioni di partecipazione al concorso Barrique, la terza vita del legno visitate il sito http://www.sanpatrignano.org

Ieri ha debuttato in anteprima assoluta l’ultimo prodotto di MillefioriMilledy, un profumatore da borsa che si preannuncia un must have dell’autunno 2012 grazie allo stiloso foulard abbinabile, da scegliere tra 8 colorazioni diverse.

Nello stand di Dialma Brown si respirava ancora il clima olimpico, complici i numerosi complementi d’arredo decorati con la fantasia della Union Jack, dagli sgabelli alle casse di legno, dai cuscini ai tavolini.

Il distributore italiano Michielotto ha messo in vetrina le ultime idee per illuminare la casa di Sompex e Invotis.

Non perdetevi nella gallery anche i nuovi trend del settore Tavola & Cucina tracciaiti da Yankee Candle, Compagnia del Tabacco (Alviero Martini Prima Classe) e Villeroy & Boch che introduce il blu nella nuova collezione di Natale.

Il prossimo appuntamento con Macef è fissato dal 24 al 27 gennaio 2013 con la preapertura del 23 per Festivity, il Salone degli addobbi natalizi, delle decorazioni per le feste, del gioco, del giocattolo e del carnevale.

L'Opera Italiana a Macef 2012

www.macef.it

Argomenti