x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Lusso a Villa Crespi

Lusso a Villa Crespi

Hotel esclusivo nella splendida cornice del Lago D’OrtaÈ un entusiasmante percorso dei sensi, attraverso la bellezza, l’arte, il piacere e il comfort, quello che attende nella splendida e fiabesca cornice dell’Hotel Ristorante Villa Crespi, situato nel cuore del Piemonte.

Hotel 4* Lusso in dimora storica, comodamente raggiungibile dall’aeroporto di Malpensa in 40 minuti d’auto, Villa Crespi fu costruita in stile moresco nel 1879, con interni che ricalcano quelli del palazzo di un emiro.
In una posizione che domina il Lago D’Orta, la villa in fiabesco stile esotico è sovrastata da un minareto e circondata da un parco degradante verso le calme acque cristalline del più romantico di tutti i laghi italiani. I suggestivi sentieri conducono in un percorso conoscitivo tra piante tipiche e secolari alberi che offrono fresche ombre su soleggiati pomeriggi primaverili.

Le camere e suite in stile sono piccoli grandi angoli di paradiso, sontuosamente comode e complete di ogni dettaglio. L’ambiente esclusivo dell’hotel di lusso è completato dal ristorante di alta cucina premiato da tutte le più autorevoli guide, curato personalmente da Cinzia e Antonino Cannavacciuolo. Antonino è autore di una cucina moderna mediterranea di ricerca, che abbraccia la sua nativa Campania e la terra piemontese d’adozione, accompagnando i suoi piatti prelibati con i più grandi vini nazionali ed internazionali.

Lo chef partenopeo si occupa della sua cucina giorno dopo giorno, e la sua vita è per lui una fonte pura di ispirazione. I suoi piatti sono il perfetto risultato del viaggio dalla sua terra nel sud Italia a quella di Cinzia, nel nord. Infatti, utilizza ingredienti tipicamente piemontesi, sposandoli armonicamente con materiali e sapori che sono la quintessenza della sua Campania perché, come lui stesso sottolinea, “il Mediterraneo, in visita al lago, si innamorò delle Alpi, e decise di portar loro in dote i suoi preziosi sapori”.

“La cucina è l’espressione dell’essenza della vita ed è la continua ricerca di crescita e di maturità” racconta Antonino. “Un piatto particolare può modificarsi nel tempo così come anch’io cambio interiormente ogni giorno. Ho la tendenza ad essere introspettivo, cerco per prima dentro di me, per poi rivedere di conseguenza il mio modo di cucinare. Porto la materia prima alla sua stessa essenza e la esalto, raggiungendo così equilibrio ed armonia con pochi altri ingredienti. Mi piace far provare ai miei ospiti forti emozioni e il mio obiettivo è quello di trasmettere un autentico sentimento attraverso la cucina”.

Condividere con “Tony e la sua allegra brigata” un’esperienza in cucina è un must per ogni gourmet che ama trovarsi alle prese con fornelli e pentole. Un corso di cucina, comprensiva di una guida all’arte di servire piatti presentati alla perfezione, è un’esperienza da non perdere. Se a tutto questo, si aggiunge una serie di visite al bellissimo paese di Orta, passeggiate attorno al suggestivo lago e al Sacro Monte, patrimonio dell’Unesco e meta di celebri personaggi quali Nietzche e la famosa Salomé, il soggiorno a Villa Crespi diventa un indimenticabile ricordo da raccontare agli amici che condivideranno i frutti del corso e delle escursioni.

Nel 2009 è arrivata un’altra piacevole novità. Infatti, è nata la zona loungebar, creata per momenti di assoluto relax, luogo ideale per l’aperitivo o un pregiato digestivo prima di coricarsi in una delle confortevoli camere e suite in stile, le cui romantiche atmosfere ispirano da sempre sonni profondi e sogni magici, senza trascurare gli elementi necessari per soddisfare le esigenze dei più discernenti viaggiatori moderni.

Infine, un piccolo centro wellness con sauna offre un’ampia scelta di massaggi e trattamenti, selezionati personalmente da Cinzia per garantire un soggiorno rilassante all’insegna del benessere psico-fisico. La cura degli ospiti, quindi, non si limita al solo centro wellness: Cinzia e Tonino si impegnano quotidianamente per ridurre l’impatto delle proprie attività professionali sull’ambiente e, per assicurare maggiore benessere ai propri ospiti e personale, in Villa Crespi si eroga solamente acqua vitalizzata mediante la procedura Grander.

Tutto questo non è un semplice sogno ad occhi aperti. Villa Crespi è davvero tutto questo, e molto altro ancora.

www.villacrespi.it