x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Love, foto in mostra a Berlino

Love, foto in mostra a Berlino

Alla galleria Camera Work

In attesa di trascorrere il giorno di San Valentino 2015 nel migliore dei modi, le coppie più affiatate ma anche i cuori solitari possono immergersi nell’atmosfera della festa visitando la mostra “Love” in scena fino al 7 febbraio a Berlino.

La galleria Camera Work, in Kantstrasse 149, ospita una raccolta di oltre 100 fotografie di grandi artisti contemporanei che si sono cimentati nella rappresentazione dell’amore, tra cui Diane Arbus, Nick Brandt, Robert Doisneau, Michel Comte, David Drebin, Elliott Erwitt, Horst P. Horst, Christian Tagliavini e Ellen von Unwerth.

La rassegna è aperta dal martedì al sabato dalle ore 11 alle 18 ed è curata dalla stessa Camera Work, che è stata fondata nel 1997 ed è proprietaria di una collezione fotografica tra le più grandi del mondo.

Gli obiettivi fotografici hanno catturato sia momenti di complicità, più o meno romantici, tra innamorati sia attimi di dolcezza tra genitori e figli. Accanto alle immagini ogni autore ha aggiunto citazioni, aneddoti e riflessioni che approfondiscono il proprio rapporto con l’argomento.