x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

London Fashion Week, moda donna trend inverno 2015 giorno 1

London Fashion Week, moda donna trend inverno 2015 giorno 1

Il meglio della moda donna visto venerdì 20 febbraio Le collezioni moda donna per l’autunno inverno 2015-2016 sono sbarcate a Londra.
Dopo otto intensi giorni di New York Fashion Week, venerdì 20 febbraio hanno preso infatti il via le sfilate della London Fashion Week.
Al centro le anticipazioni della moda donna per l’inverno 2015, tra cui spiccano, come sempre big della moda internazionale e largo spazio a giovani e talentuosi designer.

Durante la prima giornata di London Fashion Week attesissime in passerella erano le collezioni per l’inverno 2015 targate Eudon Choi, Felder Felder, Daks e Jean-Pierre Braganza.

Degne di nota sono state naturalmente tantissime altre sfilate di cui, noi di Luxgallery, siamo pronti a raccontarvi il mood. Tra i protagonisti indiscussi della prima giornata di London Fashion Week, con i loro défilé dedicati alle collezioni moda donna per l’autunno inverno 2015-2016, troviamo tra gli altri: i giovani designer di Central Saint Martins, Bora Aksu, J JS Lee, Teatum Jones, Sass & Bide e Fyodor Golan.

Hanno scelto invece di presentare in showroom le creazioni per il prossimo inverno: Peter Jensen, Shrimps, Fashion East, Grace e Manuel Facchini.

Come anticipato uno degli appuntamenti da non perdere della prima giornata di London Fashion Week è stato infatti il debutto in “passerella” della prima collezione Manuel Facchini. Lo stilista di Byblos ha scelto infatti la capitale inglese dove ha studiato ed è cresciuto artisticamente per lanciare la sua linea.

La prima giornata di London Fashion Week è stata anche segnata dalla presentazione targata Prada del terzo capitolo del progetto The Iconoclast. Il negozio di Old Bond Street della maison di Miuccia Prada si è trasformato in un set cinematografico surreale grazie al lavoro di Arianne Philips, costumista di fama internazionale. L’istallazione continuerà fino a domani 24 febbraio, ultimo giorno di fashion week. Mentre il quarto capitolo di Prada The Iconoclasts sarà svelato alla Parigi Fashion Week, rimane a bocca asciutta Milano.

Prada The Iconoclast - Arianne Phillips e Edward Enninful

Non manca dunque che sfogliare la nostra gallery per scoprire il meglio della prima giornata di London Fashion Week dedicata alle anticipazioni della moda donna per l’autunno inverno 2015-2016.