x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Lo scintillio è di casa

Lo scintillio è di casa

Intervista ad Andrea Fidanza

Cinque generazioni e la passione per la qualità sinonimo di artigianalità ed eccellenza.

Ambiente Casa, azienda della provincia di Varese, ha origini molto lontane e dal 1854 ha fatto del legno prima e delle materie prime oggi molto più che un core business, una promessa capace di interpretare e soddisfare le esigenze di clienti che per la propria casa vogliono solo il meglio.

Con la linea gioiello Wonder Kamera hanno conquistato un mercato di nicchia che coinvolge grandi opere come l’edilizia privata grazie a prodotti di alto artigianato.

Abbiamo incontrato Andrea Fidanza, Export Sales Manager – Middle Est Area, dell’azienda.

Modernità e tradizione convivono nei vostri prodotti, come riuscite a far coesistere queste due essenze e rispondere contemporaneamente alle esigenze di logica imprenditoriale? Quali sono i punti di forza della vostra azienda?
La forza di Ambiente Casa é offrire alla nostra clientela qualità e personalità peculiare dei prodotti che sono unici, esclusivi e su misura.
Lavoriamo interpretando i sogni, con l’utilizzo di materiali straordinari e con l’aiuto di un’equipe di creativi proveniente dal mondo del fashion.
Il lusso ispira il design, la ricerca dei materiali e l’accuratezza della manifattura.

Il made in Italy oggi è ancora sinonimo di qualità?
In un mondo globalizzato come quello in cui stiamo vivendo, il made in Italy è sinonimo di qualità.
Proprio la tradizione familiare che viviamo da cinque generazioni rappresenta la peculiarità del nostro paese nel mondo.
Il lusso riafferma la creatività e l’abilità tecnica dei nostri produttori, degli orafi, dell’alto artigianato, cullato in quel luogo della qualità che rende lo stile italiano così unico e famoso.
Da sempre, cerchiamo di riaffermare la prestigiosa espressione dell’arte italiana nel mondo.

Voi siete stati i primi in Italia a creare questi tipi di prodotti e oggi siete ancora gli unici a realizzarli ad hoc, in un mercato competitivo come il nostro come si fa a essere antesignani di un trend e a mantenere la leadership nel tempo?
I nostri designer altamente specializzati seguono con cura la nascita di accessori sorprendenti affiancando e valorizzando le preferenze personali dei nostri clienti.
I nostri prodotti sono realizzati per rispondere alle esigenze più intime dei nostri clienti. Il risultato rivela qualcosa di irrepetibile perché ognuno dei nostri oggetti è , e rimane, unico.
In questo modo il cliente vive un rapporto personale con la casa, vista come un’estensione del proprio Io e una rappresentazione dell’identità familiare.
La casa diventa così un luogo al confine tra sogno e realtà, dove rispecchiarsi e rifugiarsi da un mondo che va sempre di fretta e ahimè spesso lontano dal concetto di Bellezza.

Quali sono i mercati più interessanti e quali secondo lei sono le nuove frontiere?
Oggi come oggi il mercato più interessante è certamente il Golfo Persico, in particolare l’Arabia Saudita, gli Emirati Arabi Uniti e il Qatar.
Ma a breve cercheremo di cavalcare anche altre frontiere come il Brasile, la Russia e l’India, mercati molto interessanti per il nostro sviluppo futuro.

I vostri prodotti stupiscono perché rappresentano un sogno, si avvicinano più a un abito su misura o a un gioiello irripetibile che a un complemento d’arredo, come li descriverebbe in poche parole?
Wonder Kamera è il gioiello che riesce ad interpretare la classe e  l’eleganza del cliente, ritornandogli in un oggetto unico e speciale, che detiene solo lui nella propria dimora e che lo rappresenta.

Francesca Zottola

Per saperne di più su Ambiente Casa

Argomenti