x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Life Ball 2013

Life Ball 2013

Glamour a Vienna
Il Festival di Cannes 2013 ha ospitato il tradizionale AmfAR Gala che ha fruttato ben 25 milioni di dollari da devolvere alla ricerca sull’Aids.

Quarantotto ore dopo è stata Vienna ad accendere i riflettori su un altro must degli eventi charity dedicati alla lotta dell’Aids: il Life Ball 2013.

“Vogliamo ballare e festeggiare la vita per lottare così contro la malattia, ormai il ballo è diventato una piattaforma per unire sogni e per lottare insieme, per vincere insieme contro la morte” aveva detto durante la conferenza stampa di presentazione Gery Keszler promotore e organizzatore dell’iniziativa benefica in collaborazione con UNAIDS, AIDS LIFE e Chopard e così è stato.

Giunto alla 21esima edizione, il ballo è stato infatti un vero successo. Anche in questo caso non è mancata la parata di star accorse per sostenere la causa. Da Bill Clinton a Elton John, da Kelly Osbourne a Fergie e poi ancora Franca Sozzani, madrina della serata, Eva Riccobono, Karolína Kurková, Nadege, Aishwarya Rai, Afef e molti altri ancora.

A ospitare il Life Ball 2013 è stato l’Hofburg Palace e al centro dell’edizione di quest’anno, il cui tema era 1001notte, c’è stata una sfilata firmata Roberto Cavalli.

Il designer italiano, che ha aperto un nuovo negozio nel centro lussuoso di Vienna, ha portato nella città austriaca colori e stile tipici della maison. Creazioni iconiche e collezioni recenti, indossate da modelle d’eccezione, sono andate in scena su un palco a forma di Red Ribbon allestito nella piazza del Municipio.

Ad animare il Gala le performance musicali di Ildebrando D’Arcangelo e del duo Quadron e un’asta, battuta da Rafael Schwarz della casa d’aste Dorotheum, che ha visto protagoniste le creazioni Chopard e Louis Vuitton, insieme a due oggetti esclusivi realizzati da Roberto Cavalli (la MINI Paceman e lo champagne cooler).