x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Leonardo DiCaprio, casa di lusso a New York

Leonardo DiCaprio, casa di lusso a New York

Un appartamento ecofriendly da 10 milioni di dollari

Leonardo DiCaprio, la star di Titanic e The Wolf of Wall Street, giusto per citare alcuni dei suoi più grandi successi, non è ancora riuscito a vincere un Oscar, ma può consolarsi con il suo ultimo investimento immobiliare che ha lasciato in molti a bocca aperta.

Nei giorni scorsi, infatti, il bell’attore di Hollywood ha acquistato uno splendido appartamento di lusso a New York, nel Greenwich Village, quartiere bohèmien della Grande Mela, fulcro di movimenti sociali, culturali ed artistici che fanno di questo quartiere un luogo quasi mitico.

Per l’appartamento in questione DiCaprio ha speso la “modica” cifra di 10 milioni di dollari (più di 7 milioni di euro). Nulla di strano per una star di tal calibro, se non fosse altro che risale ad appena due mesi fa l’acquisto di un’altra casa a New York, nel quartiere residenziale di Riverhouse, in Battery Park City.

I bene informati assicurano, però, che sarà questo secondo acquisto la residenza principale di DiCaprio, nonostante la casa non sia di dimensioni incredibili. L’appartamento consta, infatti, di due camere da letto e due bagni, ma occupa l’intero quarto piano di un edificio piuttosto particolare. L’appartamento è inserito, infatti, all’interno del centro benessere Delos, pensato e progettato secondo ideali salutisti e di ecosostenibilità.

Devono essere state proprio queste le caratteristiche che hanno convinto Leonardo DiCaprio a procedere con questo acquisto.L’attore ha, infatti, fama di convinto ambientalista e più volte ha espresso il suo rispetto ed attenzione nei confronti della questione, tramite uno stile di vita ecocompatibile. La stessa casa di Riverhouse è un esempio di architettura verde. Per di più DiCaprio ama muoversi in bicicletta o con automobili ibride, non utilizza jet privati come molti suoi colleghi e ha fatto istallare dei pannelli solari sul tetto della sua residenza californiana.

Caratteristica principale di questo appartamento è quella di riuscire a ricreare l‘atmosfera zen di un centro benessere tramite una serie di innovativi elementi: una doccia che emana vitamina C, un condizionatore che include un sistema di aromaterapia, un pavimento riscaldato che migliora la postura e un sistema di illuminazione che simula la luce tipica dell’aurora.

A DiCaprio è inoltre permesso l‘utilizzo provvisorio dell’ampio parcheggio (più di 700 mq), del valore di 1 milione di dollari (più di 700 mila euro) e attualmente ancora sul mercato.

Niente male come luogo in cui trascorrere il tempo, soprattutto se in compagnia della bella Toni Garrn, la giovane fotomodella tedesca a cui Leonardo DiCaprio è legato sentimentalmente da alcuni mesi.

Leonardo DiCaprio - casa ecofriendly a New York

In collaborazione con: www.luxuryestate.com