x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Le più belle foto di viaggi secondo il National Geographic

Le più belle foto di viaggi secondo il National Geographic

Traveler Photo Contest 2016

La fotografia è un’arte e il National Geographic lo sa bene.

Durante l’anno sono tanti i concorsi indetti dal National Geographic, tra i più celebri e attesi c’è certamente il Traveler Photo Contest, promosso dalla rivista Traveler e dedicato alle fotografie di viaggio e natura.

A convincere la giuria, composta da critici e photoeditor, è stato quest’anno il fotografo giapponese Anthony Lau con lo scatto “Winter Horseman” realizzato in Mongolia.
A lui è infatti andato il Grand Prize, ovvero il premio più importante del Traveler Photo Contest 2016.

“L’inverno nella Mongolia Interna non perdona – si legge nella descrizione di Cavaliere d’Inverno. – A una temperatura di meno venti e anche più bassa, col nevischio che arrivava da tutte le direzioni, è stato piuttosto duro convincermi a uscire dalla macchina e fare le foto. A un certo punto ho visto questi cavallerizzi che da lontano guidavano con destrezza i cavalli. Ho subito afferrato il teleobiettivo e ho catturato il momento in cui uno di loro spuntava dalla foschia del mattino”.

Accanto al vincitore assoluto del Traveler Photo Contest 2016, Anthony Lau, che si è aggiudicato anche il primo posto della categoria Persone, il primo premio della categoria Natura è andato al giapponese Hiroki Inoue, mentre il primo premio della sezione Città è stato vinto dal giapponese Takashi Nakagawa.

Erano infatti 3 le categorie in cui era diviso il Traveler Photo Contest 2016, Persone, Natura e Città, così come 3 sono stati i premiati di ogni categoria a cui si aggiunge per ciascuna una menzione speciale. Tutti i vincitori hanno ricevuto una macchina fotografica Sony (Sony Alpha a6300 Mirrorless Digital Camera).

A Anthony Lau, vincitore del Grand Prize, però verrà data anche la possibilità di fare un safari per fotografare gli orsi polari al Churchill Wild-Seal River Lodge, di porpietà del National Geographic, in Canada oltre al prestigio di essere nominato National Geographic Travel Photographer of the Year, ovvero miglior fotografo di viaggi del 2016.

Insomma, se avete in programma dei viaggi pazzeschi per questa estate 2016 e amate organizzare, al vostro rientro, sedute con gli amici per mostrare loro le foto delle vostre vacanze di lusso, prendete spunto dagli scatti vincitori del Traveler Photo Contest 2016 del National Geographic, ve ne saranno tutti grati.

Traveler Photo Contest 2016 - Ben Youssef, Takashi Kakagawa

Tutti i vincitori del Traveler Photo Contest 2016:
Grand Prize – Persone, Primo premio
“Cavaliere d’inverno” di Anthony Lau
Persone, Secondo premio
Sogni sul tetto, Varanasi di Yasmin Mund
Persone, Terzo Posto
Vita a -21 gradi di Mattia Passarini

Persone, Menzione d’onore
Palestra Muscle Beach di Dotan Sagu

Natura, Primo Premio
Ovunque vai ti seguirò di Hiroki Inoue
Natura, Secondo posto
Doppia trappola di Massimiliano Bencivenni
Natura, Terzo Posto
Lagunas Baltinaches (Deserto di Atacama) di Victor Lima

Natura, Menzione d’onore
Orsi su iceberg di John Rollins

Città, Primo Premio
Ben Youssef di Takashi Kakagawa
Città, Secondo Premio
In silenzio di Wing Ka H
Città, Terzo Premio
Fantasticheria celeste di Jeremy Tan

Città, Menzione d’onore
Divisione di Kathleen Dolmatch

Sul sito del National Geographic è possibile vedere tutte le foto vincitrici del Traveler Photo Contest 2016 e scaricarle formato Wallpaper:
travel.nationalgeographic.com/photographer-of-the-year-2016/