x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Le balene arrivano a Cape Town

Le balene arrivano a Cape Town

L’Hermanus Whale Festival al The Table Bay HotelLe balene stanno per arrivare a Cape Town, in Sud Africa. Per l’occasione, dal 24 al 27 settembre 2009, è in programma l’Hermanus Whale Festival, che inaugura l’inizio della primavera australe e della stagione di avvistamento dei cetacei, che prosegue poi fino a dicembre: tre mesi ideali, in particolare il mese di ottobre, per il whale watching nella cittadina, famosa perché offre dalla terraferma i punti di avvistamento delle balene migliori al mondo.

Il Table Bay Hotel propone un pacchetto per soggiorni dedicati al Whale Watching, valido da settembre fino a fine novembre 2009, che comprende un soggiorno di 4 notti al Table Bay Hotel e visita guidata a Hermanus per l’avvistamento dei mammiferi marini.

Passeggiando sul sentiero lungo le spettacolari scogliere di Hermanus si avvistano facilmente le balene che passano vicino alla costa, a una distanza di soli 10 metri. Le balene che ogni anno si trovano a Hermanus, della specie Southern Right, compiono questo viaggio per partorire i piccoli a Walker Bay.

L’Hermanus Whale Festival, oltre a essere un’occasione per ammirare da vicino i più grandi mammiferi del mondo, è anche l’unico Festival artistico e ambientale del Sudafrica e coniuga natura, musica, sport, divertimento e relax per tutta la famiglia. Concerti jazz, mercatini d’arte, artigianato, maratone, golf e tante attività anche per i più piccoli sono tra le iniziative previste dal Festival.

La possibilità di osservare da terra le balene non si limita alla cittadina di Hermanus: i mammiferi, infatti, sono visibili in diversi punti di Cape Town, come a False Bay, dove spesso si recano a partorire, e lungo la Atlantic Coast, che arriva fino a Cape Point e permette l’avvistamento anche di altre specie animali, come delfini, foche e squali bianchi.

Un soggiorno a Cape Town permette anche di scoprire il mondo di altri affascinanti abitanti della Penisola del Capo, tra i quali un’intera colonia di pinguini. A Boulders Beach, spiaggia situata a pochi chilometri dalla città, vive dal 1985 una comunità di pinguini, che si sono stabiliti qui spontaneamente, nonostante la presenza dell’uomo.